Scontro super tagliente! Pio e Amedeo attaccano Fedez su RaiUno e lui replica così

Scontro super tagliente! Pio e Amedeo attaccano Fedez su RaiUno e lui replica così

Daniela Vitello

Scontro super tagliente! Pio e Amedeo attaccano Fedez su RaiUno e lui replica così

| 10/09/2021
Scontro super tagliente! Pio e Amedeo attaccano Fedez su RaiUno e lui replica così

E’ finita in polemica l’ospitata di Pio e Amedeo ai “Seat Music Awards”. Il duo comico foggiano ha ricevuto un premio in occasione del programma trasmesso sulla rete ammiraglia della Rai condotto da Carlo Conti e Vanessa Incontrada.

“La Rai è libera”

“Buonasera al pubblico di RaiUno che starà già dormendo da una mezza oretta – hanno esordito – Se Pio e Amedeo sono su RaiUno in prima serata vuol dire realmente che la Rai è libera. Ci avevano detto ‘i dirigenti della Rai censurano, non si può dire niente…’, invece no! E’ libera! C’erano tutti i dirigenti lì dietro, nessuno che si è permesso a venire da noi a dire ‘ragazzi che dite’, ‘ragazzi, ma di cosa parlerete’”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Carlo Conti e Pio D’Antini (Foto da video)

L’attacco a Fedez

Quindi è partito l’attacco a Federico Lucia, in arte Fedez, che ha accusato la Rai di aver tentato di censurarlo in occasione del Concertone del Primo Maggio: “Dai, Federico! Si fa la polemica! Ti piace che si fa il traffico sui social, swipe up. ‘Mi vendo i prodotti’, ‘e comprati lo smalto che ho fatto io’, ‘comprati la valigia’. Io farei un applauso alla Rai che non ci ha censurato, soprattutto noi che siamo di Mediaset. Bravi! Stasera avete premiato Maria De Filippi che è Mediaset, avete premiato noi che abbiamo vinto contro Carlo Conti il venerdì sera. Una sconfitta contro Pio e Amedeo è una macchia indelebile nella tua carriera. A proposito di Mediaset, dobbiamo salutare Pier Silvio che ci guarda. Ciao Presidente, prima o poi Carlo te lo portiamo, tanto Gerry Scotti va in pensione”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Carlo Conti e Vanessa Incontrada (Foto Instagram)

I due comici dedicano il premio a Lino Banfi

Pio e Amedeo hanno dedicato il premio ricevuto per aver innovato il linguaggio televisivo alla libertà d’opinione e a Lino Banfi finito nel mirino del Moige. “E’ una settimana che nonno Lino sta vivendo una tragedia – hanno sottolineato – E’ stato censurato per aver detto ‘Porca putte**”. Ragazzi, una persona di 85 anni…è una settimana che non dorme. Il nonno d’Italia! Ma che volete da quel poverino? ‘Sta associazione, il Moige…saranno 25…una riunione di condominio. Si sono riuniti e hanno detto ‘rompiamo le pa**e a Lino Banfi’. Quello sta bello lì sul divano, Moige Moige, seduto! Questo premio lo dedichiamo anche a Lino Banfi”.

Carlo Conti e Maria De Filippi (Foto da video)

Fedez: “Spero un giorno di diventare un anticonformista come voi”

Fedez non è rimasto a guardare e ha replicato ai due buontemponi della risata attraverso le Instagram Stories: “Stavo andando a nanna, mi hanno scritto tutti per dirmi ‘Pio e Amedeo ti hanno dissato’. Io volevo dormire. Nella rete in cui non vorrebbero che tu citassi dei nomi dei politici perché non è presente il contraddittorio, ti ripulisci la coscienza ingaggiando due rivoluzionari anticonformisti cercando di spu**anare l’avversario senza contradditorio. Figo! Bravi tutti! Mi è piaciuto! Bravi Pio e Amedeo, spero un giorno di diventare un anticonformista, antisistema, rivoluzionario come voi. Domani incomincerò uscendo per la strada e dando del “ne*ro” e del “fr*cio” a tutti per strappare un sacco di sorrisoni. Bravi! Bello!”.

L’Arena di Verona (Foto da video)

“State perdendo lo smalto, se volete ve ne presto un pochino”

“Niente, io mi immergo nella mia disperazione e nella mia vita triste, domani alle 10 apro il mio chioschetto di smalti senza il quale non riuscirei a dare da mangiare ai miei figli e mi inventerò qualche polemica per riuscire a smaltire i miei smaltini – ha ironizzato – Comunque, sono un po’ deluso da Pio e Amedeo! Mi avete fatto questo atto rivoluzionario di sdoganare la parola “ne*ro”  e “fr*cio” ma siete in diretta sulla Rai e una bella bestemmia non me la tiri? I “ne*ri” e i “fr*ci” ti rispondono con un sorriso, i cristiani nemmeno sono obbligati a perdonarti! Un po’ arrugginiti! State perdendo lo smalto, se volete ve ne presto un pochino”. Il rapper ha concluso il video rivolgendo il dito medio ai due comici.

Vanessa Incontrada (Foto Instagram)

Pio e Amedeo: “La Rai non ci ha ingaggiato perché non abbiamo preso una lira”

“Ore 4.21… la scoperta sconcertante: si è inca**ato Federico! Veramente? Oh, ca**o! Il nostro primo dissing…Oddio, che emozione!”, hanno ribattuto Pio e Amedeo via Instagram. “No Federico, noi non ci saremmo mai permessi – hanno proseguito – Neanche sappiamo cosa è il dissing, tu sei il numero uno dei numeri uno. Troppo forte! Top of the top dei social! Fate swipe up! Comprate! La Rai non ci ha ingaggiato perché non abbiamo preso una lira. Non abbiamo visto un dirigente stasera che magari ci ha detto ‘dite questa cosa contro Fedez’. Niente! Siamo saliti sul palco e abbiamo detto una cosa anche ovvia. In un programma televisivo, soprattutto in diretta, nessuno avrebbe potuto fermarti. Dai! Un artista di un certo calibro come Fedez, che fai, lo fermi? Ma nessun altro artista. Non è che sarebbero arrivati i bodyguard sul palco a buttarti a terra. Avresti potuto esprimere il tuo pensiero senza fare tutte queste polemiche. Poi, alla fine, con chi te la sei presa? Con l’ultimo dei funzionari. Dai!”.

Carlo Conti (Foto da video)

“Non fare il populista 2.0 e mandaci lo smalto”

“Oh, oh, abbiamo fatto tre storie senza fare uno swipe up: ‘comprate le mutande’ – hanno concluso – Non fare il populista 2.0. Detto questo, male ci siamo rimasti noi, non tu. Non essere riduttivo, anche perché poi si cade nel patetico e tu non puoi diventarlo. Tu sei un artista! Secondo me, è stata una crisi isterica…di notte! E’ in mezzo alla polemica che ci sta il traffico e in mezzo al traffico ci metto swipe up. Non te la prendere, stai sereno, non fare il risentito. Mandaci lo smalto, mi raccomando, che ci teniamo assai. A non vederlo a fare una polemica tutti i giorni sto male io. Un abbraccio e buonanotte”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823