Vince 27 milioni di sterline alla lotteria, trovata morta in casa: "Prima ero felice"

Vince 27 milioni di sterline alla lotteria, trovata morta in casa: “Prima ero felice”

Daniela Vitello

Vince 27 milioni di sterline alla lotteria, trovata morta in casa: “Prima ero felice”

| 04/09/2021
Vince 27 milioni di sterline alla lotteria, trovata morta in casa: “Prima ero felice”

1' DI LETTURA

Vincere alla lotteria è il sogno di tutti ma per Margaret Loughrey, una 56enne residente a Belfast, nel Nord Irlanda, si è rivelato un incubo. Come se non bastasse, la sua storia ha avuto un drammatico epilogo. La donna è stata infatti trovata morta nella sua casa. L’ipotesi più accreditata è il suicidio.

Prima della vincita, viveva con 58 sterline a settimana

Otto anni fa, Margaret Loughrey era balzata agli onori della cronaca per aver vinto 27 milioni di sterline (37 milioni di euro) alla lotteria. Fino a quel momento, aveva vissuto con un sussidio di 58 sterline a settimana. Il giorno in cui ha acquistato il biglietto vincente era andata all’ufficio di collocamento a chiedere un lavoro.

Metà della cifra devoluta in beneficenza

Nonostante il colpo di fortuna, Margaret – soprannominata Maggie Millions – era rimasta a vivere nella sua umile dimora e aveva devoluto in beneficenza metà della somma vinta. Con il resto aveva comprato un bungalow, un pub e un ex mulino trasformato in centro ricreativo.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Se c’è un inferno, ci sono stata”

La sua vita agiata, però, non le piaceva ed era precipitata in un baratro. “Se c’è un inferno, ci sono stata – aveva raccontato – Mi pento di aver vinto alla lotteria. Ero una persona felice prima ma la vincita ha distrutto la mia vita”. Dopo gli investimenti fatta, le erano rimasti 5 milioni di sterline con cui nell’ultimo periodo della sua vita ha vissuto nel benessere.

La solitudine e l’alcol

Ad ucciderla pare sia stata la solitudine. Margaret sosteneva che possedere tutti quei soldi non aveva senso. Subito dopo la vincita, inoltre, era diventata dipendente dall’alcol.

Pubblicato il 04/09/2021 13:30

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965