Luisa Ranieri si spoglia per Paolo Sorrentino: "Scena affrontata con maturità"

Luisa Ranieri si spoglia per Paolo Sorrentino: “Scena affrontata con maturità”

Daniela Vitello

Luisa Ranieri si spoglia per Paolo Sorrentino: “Scena affrontata con maturità”

| 03/09/2021
Luisa Ranieri si spoglia per Paolo Sorrentino: “Scena affrontata con maturità”

2' DI LETTURA

Nel cast di “È stata la mano di Dio”, il film autobiografico di Paolo Sorrentino in concorso alla Mostra di Venezia 2021, c’è anche Luisa Ranieri. Nell’omaggio a Diego Armando Maradona in un amarcord napoletano, l’attrice partenopea interpreta la zia della regista e, per la seconda volta nella sua carriera, regala al pubblico un nudo integrale. La prima volta fu in “Eros”, per la regia di Michelangelo Antonioni.

Luisa Ranieri (Foto Instagram)

“Sorrentino mi ha dato un’altra tranquillità”

“Ho affrontato quella scena con la maturità di una donna che ha 47 anni – spiega al “Corriere della Sera – All’epoca (di “Eros”, ndr.) ero troppo giovane, Paolo Sorrentino mi ha dato un’altra tranquillità. L’ha girata com’ è scritta, un nudo quasi statuario, per niente morboso”. Nel film di Sorrentino, la Ranieri si denuda in barca davanti ai parenti che la guardano a bocca aperta.

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri (Foto Instagram)

“Sono solare ma a volte anche buia”

Se nella finzione scenica è in grado di essere intensamente drammatica, nella vita Luisa Ranieri è “solare ma anche orsa e a volte buia”. “Sopravvivo nel conflitto – confida al “Corsera” – Coi figli, io e mio marito ci aiutiamo molto, se ne occupa chi non lavora”. E quando sono entrambi impegnati, “li portiamo sul set”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Luca Zingaretti e Luisa Ranieri (Foto Instagram)

L’incontro con Luca Zingaretti

Luisa Ranieri è sposata dal 2012 con il collega Luca Zingaretti. I due attori si sono conosciuti nel 2005 sul set della miniserie tv “Cefalonia”. La coppia è convolata a nozze il 23 giugno 2012 nel Castello di Donnafugata a Ragusa, in Sicilia. Dalla loro unione sono nate due figlie, Emma e Bianca. Zingaretti ha alle spalle un precedente matrimonio con Margherita D’Amico da cui si è separato nel 2004.

“Sono una donna fortunata – disse Luisa Ranieri in una vecchia intervista a “Io Donna” – perché ho sposato un uomo con una virilità prorompente, ma anche una sensibilità quasi femminile e un amore vero per le donne: Luca dice sempre che abbiamo una marcia in più, che si lavora bene con noi perché siamo più precise e organizzate”.

Pubblicato il 03/09/2021 18:08

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965