La sessuologa: "I virologi sono i nuovi sex symbol. Hanno sostituto bagnini e star"

La sessuologa: “I virologi sono i nuovi sex symbol. Hanno sostituto bagnini e star”

Daniela Vitello

La sessuologa: “I virologi sono i nuovi sex symbol. Hanno sostituto bagnini e star”

| 03/09/2021
La sessuologa: “I virologi sono i nuovi sex symbol. Hanno sostituto bagnini e star”

2' DI LETTURA

Il parere dell’esperta

  • La dottoressa Rosamaria Spina: “L’intelligenza è sexy”
  • L’esempio di Burioni: “E’ antipatico a tanti, eppure attrae per il suo distacco”
  • “Tanti modelli sono decaduti. Non è più la fisicità ad avere una attrattiva sessuale”

“I virologi sono i nuovi sex symbol”. Così Rosamaria Spina, psicologa e sessuologa, nel corso di un suo intervento al programma “Genetica Oggi” in onda su Radio Cusano Campus.

“Quasi sostituiscono le star del cinema e della musica”

“Nel momento in cui si diventa personaggi pubblici si è attenzionati da diversi aspetti – esordisce la specialista – Non solo dal punto di vista negativo, con le minacce dei no vax, ma anche in un senso positivo perché si diventa un modello di riferimento non solo dal punto di vista del ‘medico’ ma dal punto di vista dell’attrazione sessuale. Nuovi sex symbol che quasi sostituiscono le star del cinema o della musica. I modelli cambiano con il cambiare del tempo, se alcuni decenni fa potevano andare più di moda attori e cantanti oggi sono di moda medici e virologi che compaiono in tv e attirano molto dal punto di vista sessuale”.

Matteo Bassetti (Foto Instagram)

“La sapiosessualità sta prendendo piede”

“L’intelligenza è sexy e ha un certo ascendente sulle persone – spiega – Il termine ‘sapiosexual’ intende proprio questo, una attrazione fisica e sessuale da parte delle persone, la parte mentale che attira sessualmente il singolo. In questo caso i virologi ci stanno insegnando come questo modello di sapiosessualità sta effettivamente prendendo molto piede, non solo l’aspetto fisico ma soprattutto quello intellettivo”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Fabrizio Pregliasco (Foto da video)

“Burioni non è simpatico a tante persone, eppure…”

La dottoressa Spina cita come esempio Roberto Burioni: “Seppur non risulti molto simpatico a tante persone, è un altro di quelli che sicuramente dal punto di vista dell’attrazione sessuale ha un riscontro molto, molto forte proprio per questo suo distacco. Avere però quelle caratteristiche intellettive così forti ti rende carismatico e sessualmente attraente”.

Roberto Burioni (Foto da video)

“Il bagnino non ha più l’appeal di un tempo”

“Tanti modelli sono decaduti, il bagnino non ha più quell’appeal di un tempo – conclude – Sono modelli tramontati sostituiti da questi nuovi. Non è più la fisicità, o non solo, ad avere una attrattiva sessuale ma come detto l’intelligenza”.

Pubblicato il 03/09/2021 11:05

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965