Ha la pericardite post vaccino, attrice insultata sui social: "Meriti di restarci secca"

Ha la pericardite post vaccino, attrice insultata sui social: “Meriti di restarci secca”

Daniela Vitello

Ha la pericardite post vaccino, attrice insultata sui social: “Meriti di restarci secca”

| 31/08/2021
Ha la pericardite post vaccino, attrice insultata sui social: “Meriti di restarci secca”

2' DI LETTURA

La disavventura di Ludovica Bizzaglia

  • La 25enne racconta il suo dramma e rinnova la sua fiducia nei confronti dell’efficacia della vaccinazione
  • Haters scatenati: “Dovresti essere incaz*ata, denunciare, segnalare”
  • La giovane pensava di stare male per colpa dell’ansia e degli attacchi di panico

Ludovica Bizzaglia, 25 anni, attrice, racconta su Instagram di aver sviluppato una pericardite dopo la seconda dose di vaccino anticovid e viene ricoperta di insulti. Accade su Instagram dove, come riporta “La Verità”, la giovane ha raccontato la sua disavventura premettendo di non essere una no vax e di essere favorevole alla vaccinazione nonostante la sua esperienza personale.

Ludovica Bizzaglia (Foto Instagram)

“Ero convinta fosse colpa dell’ansia e degli attacchi di panico”

“Sono pro-vaccino e credo fortemente nella medicina e nella scienza – ha esordito – l’unica via d’uscita dalla tragedia in cui ci troviamo tutti da quasi due anni. Tornassi indietro, rifarei il vaccino un altro milione di volte. Ho fatto la seconda dose il 5 agosto e poco dopo sono partita per le vacanze estive in Grecia. Subito dopo essere rientrata dalla Grecia ho iniziato a sentirmi molto male: avevo dei sintomi particolarmente forti. Ma, essendo un soggetto che soffre di ansia e attacchi di panico, ero convinta si trattasse di quello”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ludovica Bizzaglia (Foto Instagram)

“La pericardite? Può succedere, è una sfiga”

L’attrice è partita per la montagna ma lì la situazione è degenerata ed è rientrata di corsa a Roma. “Avevo un dolore toracico fortissimo, dolore al braccio sinistro, stanchezza – confessa – Avevo un dolore al cuore, non riuscivo a fare le scale, non riuscivo ad avere l’aria condizionata puntata addosso, non riuscivo a fare due passi senza sentire il bisogno di fermarmi. Purtroppo, mi è stata diagnosticata una pericardite al cuore da vaccino. Può succedere, è una sfiga”.

Ludovica Bizzaglia (Foto Instagram)

“Sono riuscita a prenderla in tempo”

“Il senso di queste storie è semplicemente quello di poter utilizzare questo mezzo di comunicazione nel migliore dei modi – ha concluso – se posso essere d’aiuto a qualcuno, ben venga. Io sono riuscita a prendere questa pericardite in tempo nonostante abbia fatto passare tanto tempo prima di andare a farmi visitare. Ascoltate i segnali del vostro corpo. Se vi sentite male, non bisogna aspettare. Non siamo immortali solo perché abbiamo vent’anni, non siamo invincibili”.

Ludovica Bizzaglia (Foto Instagram)

Gli insulti social: “Meriti solo di rimanerci secca”

Dopo che la Bizzaglia ha ribadito la sua fiducia nei confronti dell’efficacia del vaccino nonostante la sua disavventura, alcuni haters si sono scagliati contro di lei via social: “Meriti solo di rimanerci secca”,  “Ti rendi conto dei messaggi che lanci? Di correre a farsi il vaccino nonostante la pericolosità di questo siero? Vuoi avere sulla coscienza altri ragazzi che ignari degli eventi avversi si rovineranno la vita? Ma chi sei? Un mostro? Dovresti essere incaz*ata, denunciare, segnalare. Invece che fai? Spingi per far fare il siero mortale? Vergognati, ti sei venduta a Mamma Rai”.

Pubblicato il 31/08/2021 15:39

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965