Federica Panicucci e la verità sul mancamento per lo slittamento di "Mattino Cinque"

Federica Panicucci e la verità sul mancamento per lo slittamento di “Mattino Cinque”

Daniela Vitello

Federica Panicucci e la verità sul mancamento per lo slittamento di “Mattino Cinque”

| 23/08/2021
Federica Panicucci e la verità sul mancamento per lo slittamento di “Mattino Cinque”

2' DI LETTURA

Il prolungamento di “Morning News” e le malelingue sulla Panicucci

  • Federica furiosa su Instagram: “Basta fake news”
  • Il successo di “Morning News”: “Esperimento a costo zero”
  • Chi è Simona Branchetti, la giornalista promossa a conduttrice

Federica Panicucci furiosa. Dopo la notizia dello slittamento dell’inizio di “Mattino Cinque” al 20 settembre anticipata da “Dagospia”, alcuni quotidiani e siti hanno riportato che la conduttrice avrebbe avuto “una sorta di mancamento” dopo aver appreso la decisione di Mediaset. “Qualcuno suggerisce malignamente che fosse proprio quello l’obiettivo dei vertici”, scrive il quotidiano “Il Tempo” che parla di una Panicucci furibonda.

“Basta fake news”

Federica è davvero furibonda ma non per lo slittamento del suo programma. A farla adirare è stata la bufala secondo cui si sarebbe sentita male. “In un momento storico in cui le fake news sono un grave problema sociale, trovo ancora più grave che giornalisti, senza verificare le fonti, retwittino e riprendano le fake news. Basta”, ha fatto sapere nelle Instagram Stories.

Perché “Mattino Cinque” slitta di due settimane

“Mattino bollente a Canale 5 – scrive Giuseppe Candela su “Dagospia” – ‘Morning News’, l’esperimento a costo zero condotto da Simona Branchetti, funziona e viene premiato: la trasmissione si allungherà di due settimane facendo slittare, a sorpresa, ‘Mattino Cinque’ al 20 settembre. Come avranno reagito alla notizia i conduttori Federica Panicucci e Francesco Vecchi?”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


“Il Tempo” fa i conti in tasca a Mediaset. Secondo il quotidiano, una puntata di “Morning News” costerebbe al Biscione 3mila euro contro i 30mila di una puntata di “Mattino Cinque” con gli stessi risultati sul piano dell’Auditel.

“Morning News”

“Morning News”, programma di approfondimento giornalistico targato Videonews, ha debuttato su Canale 5 lo scorso 26 luglio e va in onda dal lunedì al venerdì, dalle 8.45 alle 11. Alla conduzione la giornalista Simona Branchetti, già vista dietro il bancone di SkyTg24 e del Tg5. La 45enne, alla sua prima prova da conduttrice, è giornalista professionista dal 2005. Alle spalle, ha due matrimoni naufragati. Il primo con Federico Quaranta (2008-2013), il secondo con Carlo Longari (2016-2021).

Pubblicato il 23/08/2021 15:39

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965