Piera Maggio, l'appello dopo le nozze del primogenito: "Togliete tutto"

Piera Maggio, l’appello dopo le nozze del primogenito: “Togliete tutto”

Daniela Vitello

Piera Maggio, l’appello dopo le nozze del primogenito: “Togliete tutto”

| 15/08/2021
Piera Maggio, l’appello dopo le nozze del primogenito: “Togliete tutto”

4' DI LETTURA

Kevin Pipitone si è sposato

  • La mamma di Denise Pipitone non aveva divulgato la data del sì per ragioni di privacy
  • Qualcuno ha diffuso gli scatti del matrimonio di Kevin sui social
  • L’appello di Piera Maggio attraverso una sua collaboratrice

Kevin, primogenito di Piera Maggio e Toni Pipitone, si è sposato. La mamma di Denise Pipitone, la bimba scomparsa da Mazara del Vallo l’1 settembre 2004 e mai più ritrovata, lo aveva anticipato in una trasmissione televisiva guardandosi bene dal divulgare la data delle nozze per ragioni di privacy. Qualcuno però ha diffuso via social alcuni scatti del sì di Kevin Pipitone facendo andare su tutte le furie la mamma coraggio siciliana che ha sempre tenuto il suo primogenito lontano dai riflettori. Piera Maggio ha chiesto su Facebook, attraverso una sua collaboratrice, la rimozione di queste foto.

Toni Pipitone (Foto da video)

Il post

“Purtroppo sono state rese pubbliche dei video e foto del matrimonio del figlio di Piera Maggio, senza il consenso dei diretti interessati – recita il post – Come ben sappiamo, spesso succede che dei followers, profili, pagine ecc.. su vari social network copiano il materiale e lo ripubblicano! Infatti, voilà la diffusione sui social. Erano momenti e immagini PERSONALI E PRIVATI che la famiglia NON AVREBBE ASSOLUTAMENTE VOLUTO che fossero diffuse, tant’è che non hanno rivelato neanche la data del matrimonio sui social, NE’ PUBBLICATO personalmente foto e video. Se e quando decideranno diffondere momenti personali della propria vita, sarà una loro scelta personale. Sappiamo benissimo tutti, che Piera Maggio in tutti questi anni, ha sempre cercato di proteggere la privacy di suo figlio ed era quello che avrebbe voluto che fosse stato anche adesso. Quindi, chiediamo gentilmente di eliminare tutti i video e foto del matrimonio dai social network. Sicuri della vostra comprensione. Grazie”. Ieri, in tarda serata, sull’account Instagram di Piera Maggio è apparsa una clip che riassume i momenti più toccanti del matrimonio di Kevin. Il video, si precisa, “non va copiato, scaricato o modificato. Uso solo per visualizzare”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Piera Maggio (Foto da video)

La lettera di Kevin per i 18 anni di Denise

Qualche mese fa, a “Mattino Cinque”, Federica Panicucci ha mostrato la lettera che Kevin, il primogenito di Piera Maggio e Toni Pipitone, ha scritto il giorno in cui la sorella ha compiuto 18 anni.

“Qualcuno ha modificato il corso delle nostre vite”

“Ciao Denise, sono passati 14 anni dall’ultima volta che ci siamo visti, la tua immagine è dentro di me e rimane ancora quella di una bambina – ha esordito Kevin – In realtà non è più così visto che oggi compi 18 anni. Quanto mi sarebbe piaciuto poterti stringere forte a me, oppure viziarti e coccolarti, come solo un fratello maggiore avrebbe potuto fare. Il destino ci è stato avverso o, per meglio dire, qualcuno ha modificato il corso delle nostre vite. Pensandoti, mi vengono in mente bellissimi ricordi, come quando cercavi di svegliarmi la mattina presto, oppure quando prima di andare a scuola obbligatoriamente dovevi darmi un bacio sulla guancia e guai se non uscivo di casa senza salutarti”.

Denise Pipitone (Foto da video)

“Hai una mamma che non si è mai arresa, come tutti noi”

“In questi anni dalla tua assenza, solo una persona mi ha sempre dato la speranza che tutto ciò un giorno possa finire: nostra madre, la sua forza e determinazione hanno fatto sì che tu non passassi nel dimenticatoio e che le persone che ti hanno sequestrato vedessero ogni giorno il tuo viso, per non dimenticare il crimine da loro commesso – ha aggiunto – Hai una mamma stupenda Denise che non ti ha mai dimenticata e che in tutti questi anni ha sofferto tanto. Lei non si è mai arresa, così come tutti noi. Finché respireremo, vivremo con la speranza di un tuo ritorno a casa. Voglio riabbracciarti Denise, averti accanto per la vita e vivere insieme con la medesima complicità fraterna che avevamo da piccoli. Tanti auguri, ti voglio bene”.

Piera Maggio (Foto da video)

Piera Maggio: “Kevin ha sofferto tanto”

Piera Maggio ha ammesso di avere dei sensi di colpa nei confronti del suo primogenito: “Si è parlato tanto di me e del mio dolore, però a Kevin è stata strappata la sorellina, la compagna di giochi. Lui ha sofferto tanto. Io ho cercato di proteggerlo e in parte ci sono riuscita. Ha avuto una madre che ha dovuto lottare in questi anni e forse ho tolto qualcosa a lui. Lui è un ragazzo meraviglioso, ha compreso benissimo quello che è successo”.

Pubblicato il 15/08/2021 10:11

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965