Morte Gianfranco D’Angelo, il dolore di Ezio Greggio: "Piango, has has fidanken"

Morte Gianfranco D’Angelo, il dolore di Ezio Greggio: “Piango, has has fidanken”

Daniela Vitello

Morte Gianfranco D’Angelo, il dolore di Ezio Greggio: “Piango, has has fidanken”

| 15/08/2021
Morte Gianfranco D’Angelo, il dolore di Ezio Greggio: “Piango, has has fidanken”

3' DI LETTURA

Grave lutto nel mondo dello spettacolo

  • Gianfranco D’Angelo avrebbe compiuto 85 anni il prossimo 19 agosto
  • Il messaggio dal letto dell’ospedale all’amico Ezio Greggio
  • Il cordoglio di Lory Del Santo e Sabrina Salerno

Il mondo dello spettacolo piange la scomparsa di Gianfranco D’Angelo. L’attore, comico, doppiatore e cabarettista si è spento al Policlinico Gemelli di Roma dopo una breve malattia. Il prossimo 19 agosto avrebbe compiuto 85 anni. Tra i personaggi più iconici della tv italiana, D’Angelo raggiunse l’apice della popolarità e del successo negli anni ’80 e ’90. Tra i ricordi lasciati sui social in queste ore spicca quello dell’amico e collega Ezio Greggio.

Gianfranco D’Angelo (Foto da video)

Il messaggio dal letto dell’ospedale

“Ciao Gianfranco  – scrive – piango come quando se ne va non solo una persona cara ma una persona che è stata importante per tanti motivi nella mia vita. Contrariamente a come facevi in scena quando uscivi tra applausi ed ovazioni ci hai lasciato in silenzio, in punta di piedi circondato dalle persone che ti volevano bene. Il messaggio che mi hai mandato pochi giorni fa dal letto dell’ospedale era ancora carico di speranza, da leone e lottatore quale sei sempre stato. In questi giorni sapendo che purtroppo non c’erano soluzioni di recupero, non ho fatto altro che pensare a te ed a un pezzo di vita trascorso insieme. “La Sberla”, “Drive In”, la prima edizione di @striscialanotizia. E poi centinaia di spettacoli di cabaret insieme. E la nostra amicizia. Magari non ci si vedeva per tanto tempo ma appena ci incontravamo era come fosse passato solo un giorno: risate, memorie, il nostro modo burlone di stare insieme. Ti ricordi quanti scherzi abbiamo fatto? Alcuni li ho raccontati nei miei libri”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Ezio Greggio e Gianfranco D’Angelo (Foto da video)

“Da oggi alzando gli occhi al cielo si sentiranno tante risate da lassù”

“Sono contento che un paio di anni fa sei venuto al mio @montecarlofilmfestival e ti ho premiato per la tua fantastica carriera – aggiunge Greggio – Eri felice, emozionato e come sempre devastantemente divertente sul palcoscenico. Piango Gianfranco, piango l’amico, il collega che mi ha insegnato tante cose, il compagno di avventure. So che starai parlando con Giancarlo Nicotra, con Raffaella Carrà che ti avrà visto arrivare e ti avrà detto ‘A Gianfrà ma che sei venuto a imitarmi anche qui?’. Scusami se oggi te lo dico ma forse lo avevi già capito: ti voglio un sacco bene. Mi mancherai, salutami mio padre, mia madre, mio cognato Davide che ti adoravano. Ciao Frankie, so che da oggi alzando gli occhi al cielo ed ascoltando bene si sentiranno tante risate provenire da lassu… has has fidanken”.

Gianfranco D’Angelo e Ezio Greggio (Foto da video)

Il cordoglio di Lory Del Santo e Sabrina Salerno

“Un amico, un artista, un grande uomo… sempre con noi nell’infinito…”, è il ricordo di Lory Del Santo. “Apprendo con profonda tristezza la tua improvvisa scomparsa. Sei stato un compagno di lavoro gentile e generoso! Da Odiens ai Cavalieri della tavola rotonda… le vacanze in Egitto e in montagna, momenti indimenticabili”, le fa eco Sabrina Salerno.

Pubblicato il 15/08/2021 11:07

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965