Dalla corsia alla moda, Bassetti testimonial di una nota sartoria

Dalla corsia alla moda, Bassetti testimonial di una nota sartoria

Daniela Vitello

Dalla corsia alla moda, Bassetti testimonial di una nota sartoria

| 06/08/2021
Dalla corsia alla moda, Bassetti testimonial di una nota sartoria

2' DI LETTURA

L’infettivologo nuovo volto della Sartoria Litrico

  • In una recente intervista ha detto: “Mi piace piacere, che c’è di male?”
  • Il direttore creativo del brand: “Bassetti persona carismatica e di buon gusto”
  • Il professore non approderà in passerella: “Meglio nel parterre, tra gli ospiti più illustri”

Da infettivologo a testimonial di moda. A Matteo Bassetti la corsia e la tv, dov’è approdato in concomitanza con l’esplosione della pandemia guadagnandosi l’etichetta di prezzemolino, non bastano più. Eccolo dunque debuttare nelle vesti di testimonial della Sartoria Litrico.

Matteo Bassetti (Foto Instagram)

“La telecamera è come una droga. Mi piace piacere, che c’è di male? Ho 50 anni, professore e direttore, ora anche la notorietà. Perché dovrei vergognarmene?”, aveva detto a “Chi” qualche tempo fa.

Giovanni Toti e Matteo Bassetti (Foto Instagram)

“Da tempo pensavamo a un medico illustre come immagine del brand”

Luca Litrico, erede e direttore creativo della sartoria omonima nata nel 1951, spiega ai microfoni dell’Adnkronos perché ha scelto come nuovo volto dell’azienda proprio il direttore della Clinica di Malattie Infettive del Policlinico San Martino di Genova.

Matteo Bassetti (Foto Instagram)

“Una sfida, la nostra, nata un po’ per gioco – svela – Da tempo pensavamo ad un medico illustre come immagine del brand, come era accaduto, in passato, con nostro zio Angelo e il professor Barnard. Matteo Bassetti ci ha convinti sin dall’inizio e c’è stata subito, tra di noi, una straordinaria empatia. Il suo essere spesso in tv in giacca e cravatta è in fondo una forma di rispetto nei confronti di chi lo ascolta”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Matteo Bassetti con la moglie Maria Chiara (Foto ‘Chi’)

“Bassetti è una persona carismatica e di grande gusto”

“Matteo Bassetti è una persona carismatica, estremamente educata e riservata, di grande gusto, ama l’arte, ricerca il bello anche nella vita privata, un lusso sofisticato, di qualità – prosegue – E poi è un professionista serio, uno scienziato, ma anche un uomo sportivo, che ama la vita all’aria aperta, con un corpo atletico, prestante. Si allena tutti i giorni per un’ora e mezza, fa ginnastica a corpo libero, jogging. Un messaggio importante che vogliamo trasmettere ai nostri clienti e che il professor Bassetti incarna alla perfezione”.

Matteo Bassetti (Foto Instagram)

“Per Matteo Bassetti la Sartoria Litrico ha disegnato e realizzato due camicie – aggiunge – di cui una blue e rossa con interni a contrasto, un abito spezzato estivo, sempre blu, con un tessuto operato tridimensionale in fresco di lana traspirante e ingualcibile e un pantalone blu scuro con una trama altamente tecnologica. Il professor Bassetti ci aveva detto ‘di essere una persona molto classica e di amare il nostro stile”.

Paolo Conticini, Alba Parietti e Matteo Bassetti (Foto Instagram)

Niente passerella per il professor Bassetti

Niente paura, comunque! Dalla corsia, assicura il direttore creativo, Bassetti non traslocherà alla passerella e non abbandonerà i suoi pazienti: “Lo vedrei piuttosto in prima fila, nel parterre dei nostri défilé, tra gli ospiti più illustri. Però mi piacerebbe dedicargli una collezione. Chissà, magari prestissimo”.

Pubblicato il 06/08/2021 12:21

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965