Kitty Spencer, la nipote modella di Lady D si è sposata in Italia

Kitty Spencer, la nipote modella di Lady D si è sposata in Italia

Daniela Vitello

Kitty Spencer, la nipote modella di Lady D si è sposata in Italia

| 26/07/2021
Kitty Spencer, la nipote modella di Lady D si è sposata in Italia

3' DI LETTURA

Lady Kitty Spencer sposa in Dolce&Gabbana

  • La modella, it-girl e influencer, è global ambassador della maison italiana
  • Per impalmare il magnate della moda Michael Lewis, ha scelto Frascati
  • Il neo marito, più grande di lei di 32 anni, ha cinque anni in più del suocero

Parlano italiano le nozze super glamour di Kitty Spencer. La nipote modella di Lady Diana (è nata dall’unione tra Charles Spencer e l’ex top model Victoria Lockwood, ndr.) ha scelto la suggestiva Villa Aldobrandini a Frascati, location di film e fiction di successo, per impalmare il magnate della moda sudafricano Michael Lewis, segni particolari milionario. Il sì è stato pronunciato sabato scorso. Nei giorni precedenti, Lady Kitty Spencer era sbarcata a Firenze con le amiche per l’addio al nubilato.

Kitty Spencer con i fratelli Louis Spencer, Visconte di Althorp, e Samuel Aitken (Foto Instagram)

Labito da sposa Dolce&Gabbana

A firmare l’abito da sposa di ispirazione vittoriana della nipote di Lady D sono stati Stefano Gabbana e Domenico Dolce che hanno scelto Kitty come global ambassador del loro brand. Modella, it-girl e influencer, la bionda aristocratica 30enne ha sfoggiato un vestito di pizzo dall’ampia gonna con maniche lunghe e corsetto abbonato sino al collo accompagnato da un lungo velo.  Il sontuoso abito è stato realizzato in sei mesi tra la fabbrica di ricami di Dolce&Gabbana Alta Moda e il loro atelier milanese. I due designer hanno firmato anche altri quattro vestiti principeschi indossati dalla sposa in occasione dei festeggiamenti.

GUARDA IL VIDEO

Domenico Dolce e Kitty Spencer (Foto Instagram)

170 gli invitati

La maison italiana ha realizzato anche gli abiti dell’addio al nubilato fiorentino e ha vestito anche alcune invitate tra cui la viscontessa di Bath Emma Weymouth in rosso, la socialite e dj Marjorie Gubelmann con un abito floreale e la stilosissima madre di Elon Musk, Maye, con un vestito a balze bianco con pois e dettagli neri, con borsa della griffe e orecchini Bulgari. Tra i 170 invitati, c’era anche Andrea Bocelli.

Kitty Spencer (Foto German Larkin)

Assente il padre della sposa

Ai royal watcher non è sfuggita l’assenza di Charles Spencer, padre della sposa, e dei cugini William e Harry con le rispettive consorti. Pare che il padre della sposa sia rimasto bloccato nel Regno Unito a causa di un forte dolore alla spalla. A prendere sotto braccio Kitty sono stati i fratelli Louis e Samuel.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Kitty Spencer (Foto German Larkin)

Chi è Kitty Spencer

Nata a Londra, Lady Kitty Spencer è cresciuta in Sudafrica come suo marito, ha studiato psicologia, politica e letteratura inglese all’Università di Cape Town. Una volta laureata, si è trasferita a Firenze, la sua città preferita al mondo, per studiare Storia dell’arte. Quindi è tornata nel Regno Unito dove era nata per iscriversi nel 2015 a un master in gestione dei marchi di lusso presso la European Business School della Regent’s University di Londra.

Kitty Spencer con le amiche a Firenze (Foto Instagram)

Da qualche anno, è una delle protagoniste del jet set londinese grazie anche alla sua professione di modella. Quando l’amata zia Diana è morta, Kitty aveva soltanto sei anni. La 30enne è la primogenita di Charles Spencer e Victoria Lockwood. Dal loro matrimonio sono nati altri tre figli: le gemelle Amelia e Eliza e Louis. Dopo il divorzio, il padre Charles si è risposato e ha avuto altri tre figli da due donne diverse: Edmund, Lara e Charlotte Diana. Anche la madre di Kitty si è risposata e ha avuto un altro figlio, Samuel.

Kitty Spencer a Firenze (Foto Instagram)

Il neo marito Michael Lewis, proprietario della catena di negozi Whistles, è divorziato e vanta un patrimonio da 80 milioni di sterline. Il multimilionario, più grande di Kitty di 32 anni, ha cinque anni in più del suocero.

Kitty Spencer a Firenze (Foto Instagram)

In passato, la nipote di Lady D ha avuto una storia tormentata con l’imprenditore italiano Niccolò Barattieri di San Pietro. Lei sognava di sposarsi e avere dei figli. Lui, divorziato e tre volte padre, non aveva alcuna intenzione di rimettere su famiglia.

Pubblicato il 26/07/2021 10:55

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965