L’Eredità, il super campione: “I 200mila euro vinti? Non li ho ancora ricevuti”

L’Eredità, il super campione: “I 200mila euro vinti? Non li ho ancora ricevuti”

Daniela Vitello

L’Eredità, il super campione: “I 200mila euro vinti? Non li ho ancora ricevuti”

| 24/07/2021
L’Eredità, il super campione: “I 200mila euro vinti? Non li ho ancora ricevuti”

Massimo Cannoletta, il super campione de “L’Eredità” che ha abbandonato a sorpresa il quiz show condotto da Flavio Insinna dopo ben 51 puntate, si confessa in un’intervista a “Fanpage.it”. Il divulgatore scientifico, ribattezzato da Flavio Insinna “l’enciclopedia umana”, racconta cosa lo ha portato a partecipare al quiz show di RaiUno. 

Flavio Insinna (Foto da video)

“Dopo L’Eredità sono iniziate tante avventure”

“Sono tornato in Italia ad aprile del 2020 e lo choc iniziale di questa nuova realtà è stato immediato – spiega – Mi sono reso conto subito che non sarei tornato a viaggiare per molti mesi, forse questa disperata ricerca di stimoli mi ha spinto a partecipare all’Eredità, senza alcuna aspettativa che ci sarei rimasto quasi due mesi. Da lì sono iniziate tante avventure, sorprese del tutto nuove”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Massimo Cannoletta (Foto da video)

La proposta di Serena Bortone

“È stato molto più incisivo il fatto che dopo l’Eredità si siano spalancate diverse porte – prosegue – dalla Tv ai giornali per i quali ho la possibilità di scrivere. A Oggi è un altro Giorno è stato tutto casuale, mentre uscivo dallo studio dopo un’intervista Serena Bortone si è avvicinata e mi ha proposto questa cosa, chiedendomi di fare divulgazione nel suo programma. È il mio lavoro e non ho mai pensato a dire di no”. 

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Serena Bortone (Foto da video)

Ecco a chi si ispira il divulgatore

“Capostipiti assoluti di questo genere in Tv sono ovviamente Piero e Alberto Angela – sentenzia – Io amavo moltissimo anche Philippe Daverio, per quella sua capacità di coinvolgere lo spettatore, ma anche per quel suo modo godereccio di concepire il sapere. Si trattava di qualcosa che lo rendeva felice ed è esattamente quello che succede a me”. 

Alberto Angela (Foto da video)

“Ho lasciato il programma perché non volevo diventare un peso”

Massimo Cannoletta confessa di aver lasciato “L’Eredità” “per non diventare un peso”. “Non perché non mi sentissi benvoluto, sono sempre stati squisiti con me – precisa – ma io per una mia discrezione personale, man mano che andassi avanti mi sentivo di essere un po’ di peso alla trasmissione”.

E così il super campione ha sbagliato volutamente una risposta. “Non mi andava di approfittare della loro gentilezza, di tutto quello che il programma mi stava dando, ostinandomi a restare lì. Non volevo accanirmi”, confida.

Massimo Cannoletta (Foto da video)

“Non ho ancora ricevuto la somma vinta”

Nel finale, Cannoletta rivela di non aver ancora ricevuto i circa 200mila euro vinti. “La procedura per la consegna del montepremi è iniziata, ma non è ancora ultimata – spiega – Non ho comprato nulla e non ho cambiato le mie abitudini, quando il premio arriverà quello che adesso ho in mente di fare è, semplicemente, comprare una casa. Il mio stile di vita resterà lo stesso, nessuna vita da re”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823