Gravissimo lutto per Alessandra Mastronardi: "Vuoto devastante"

Gravissimo lutto per Alessandra Mastronardi: “Vuoto devastante”

Daniela Vitello

Gravissimo lutto per Alessandra Mastronardi: “Vuoto devastante”

| 23/07/2021
Gravissimo lutto per Alessandra Mastronardi: “Vuoto devastante”

2' DI LETTURA

L’attrice piange la scomparsa dell’amata cugina

  • Valentina aveva 32 anni ed era affetta da sclerodermia
  • Il dolore della Mastronardi sui social: “Tu sei libera, ma noi qui cosa dovremmo fare?”
  • L’attrice verso le nozze con il fidanzato scozzese

Gravissimo lutto per Alessandra Mastronardi. L’attrice piange la scomparsa dell’amatissima cugina Valentina De Icco. La giovane aveva 32 anni e lottava da tempo contro la sclerodermia.  Si tratta di una malattia sistemica cronica a patogenesi autoimmune, caratterizzata da fibrosi (ispessimento) della cute e degli organi interni, alterazioni dei vasi di piccolo calibro e anomalie del sistema immunitario.

Valentina, la cugina di Alessandra Mastronardi (Foto Instagram)

“Tu ora sei libera, ma noi senza di te cosa dovremmo fare?”

Commovente e al contempo straziante il ricordo social di Alessandra Mastronardi. “E quindi noi adesso senza di te cosa dovremmo fare..? – si chiede l’attrice – Tu ora sei libera, tu ora puoi correre felice senza sentire la fatica, tu ora puoi sorridere senza sentirti in imbarazzo, tu ora puoi viaggiare oltre i confini, tu ora puoi tutto! E noi? Che dovremmo fare noi? Che restiamo qui, abbandonati, con questo vuoto che hai lasciato, freddo, improvviso, devastante”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Oggi il freddo nelle ossa è più forte di tutto”

“Dovremmo imparare dal tuo esempio – prosegue – dovremmo godere di ogni attimo della vita, per te. Dovremmo ridere più forte così da farci sentire da te, dovremmo sognare più forte i sogni che non vivrai tu. Dovremmo amare più forte, ballare per te, guardare il mondo e viverlo tutto, per te. Non oggi però, sangue mio, guerriera della nostra famiglia, perdonami. Lo faremo, te lo prometto, ma oggi il freddo nelle ossa è più forte di tutto. Che la tua immagine resti impressa per sempre in questo universo tecnologico che forse, in qualche strano modo, vince anche la morte. A te”.

Alessandra Mastronardi (Foto Instagram)

Valentina non sarà al fianco di Alessandra nel suo giorno più bello

Di recente, Alessandra Mastronardi aveva smentito le nozze imminenti con l’attore scozzese Ross McCall al quale è legata da quattro anni. Si mormorava che il sì sarebbe stato pronunciato entro la fine di quest’estate. Il matrimonio ci sarà, ma non così presto.

“Questa notizia mi ha messo in una condizione scomodissima, coi parenti che pensavano non li avessi invitati – aveva confessato l’attrice al settimanale “F” – Sono napoletana di origine e da noi non puoi sposarti senza dirlo prima a uno zio di terzo grado. È vero che mi ha chiesto di sposarlo, è vero che gli ho detto di sì, ma non so quando, dipende molto dalla situazione Covid e dal lavoro. Potrebbe accadere all’improvviso, o fra un anno o due: non ci siamo posti un termine. Vorremmo un momento romantico, privato e personale, e uno bello per i famigliari e gli amici”.

Purtroppo, Alessandra Mastronardi non avrà accanto a sé l’amata cugina Valentina.

Pubblicato il 23/07/2021 12:10

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965