"Uomini e Donne", un'altra coppia scoppia a pochi mesi dalla scelta

“Uomini e Donne”, un’altra coppia scoppia a pochi mesi dalla scelta

Daniela Vitello

“Uomini e Donne”, un’altra coppia scoppia a pochi mesi dalla scelta

| 18/07/2021
“Uomini e Donne”, un’altra coppia scoppia a pochi mesi dalla scelta

7' DI LETTURA

L’addio tra Samantha Curcio e Alessio Ceniccola è al veleno

  • L’annuncio della rottura all’alba di oggi: “Undici notti che non dormo”
  • L’ex tronista: “Ogni nostro litigio sei andato a risolverlo in discoteca”
  • La replica dell’ex corteggiatore che era stato pizzicato con un’altra

Samantha Curcio è tornata single. L’ex tronista di “Uomini e Donne” ha annunciato sui social la rottura con l’ex corteggiatore Alessio Ceniccola con cui era uscita mano nella mano dal dating show di Maria De Filippi. Pochi mesi dopo la scelta, il loro amore è già al capolinea.

Alessio Ceniccola e Samantha Curcio (Foto Instagram)

Le foto rubate

Qualche settimana fa, Ceniccola era stato pizzicato in teneri atteggiamenti con una mora durante una serata in un locale. “E’ solo un’amica”, aveva fatto sapere l’ex corteggiatore mettendo a tacere le malelingue.

“La ragazza che è nelle foto con Alessio è una sua amica storica, che è fidanzata. Io ovviamente l’ho chiamata subito ieri, perché è normale no? Non sono foto carine, lasciano intendere, ma io so che lei è una sua amica, so che è fidanzata quindi è tutto risolto”, gli aveva fatto eco l’ex tronista chiudendo la questione.

Alessio Ceniccola e Samantha Curcio (Foto Instagram)

L’ex tronista: “Undici notti che non dormo per l’angoscia”

Adesso l’annuncio dell’addio. “Sono le 5 del mattino, dell’undicesima notte in cui non riesco a dormire per l’angoscia che mi divora – scrive Samantha in una serie di Instagram Stories condivise all’alba di oggi – Scrivo a quest’ora perché è come se mi sentissi ‘al riparo’, perché vi immagino tutti a dormire, perché questo ‘mondo’ virtuale, in questa circostanza mi fa molta paura, sono una ragazza normale con una vita normale. Non avrei MAI pensato di dover scrivere questo, e, invece, la vita è imprevedibile. Mi ero concessa di essere vulnerabile, avevo avuto il coraggio di togliere il mio scudo e abbassare ogni difesa. Non riesco a stare in una relazione in cui manca il bacio del buongiorno ed anche quello della buonanotte. Non riesco a stare in una relazione in cui manca il dialogo, in cui non ci sono abbracci o attenzioni di nessuna natura. Non riesco a rimanere se i pianti superano di gran lunga i sorrisi. Non riesco a stare ad aspettare, perché credo che l’amore forte vada contro qualsiasi legge naturale, credo annulli qualsiasi forma di orgoglio o di egoismo”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Alessio Ceniccola e Samantha Curcio (Foto Instagram)

“Siamo due persone totalmente opposte”

“Credo che due persone che si amano non possano fare a meno di stare insieme, anche nella tempesta – prosegue – Non riesco ad essere diversa da quella che sono, né vorrei mai cambiarmi, solo migliorarmi per diventare una donna felice. Fin quando le discoteche saranno più importanti di me, io non saprò rimanere. Ho giudicato ed offeso la vita di Alessio, in un momento di forte rabbia, l’ho bloccato su qualsiasi tecnologia, presa dall’impulso, dal dolore, dalla disperazione. Ho detto cose che non pensavo pur di gridare aiuto, nel mio modo più sbagliato. Io ho sbagliato questo, sicuramente. Seppur mi sia interrogata all’infinito sui miei sbagli. Ho anche sbagliato a rimanere più del dovuto, in silenzio, da più di 10 giorni. ‘Quelle foto’ sono state una goccia in mezzo ad un mare pieno di incomprensione, intolleranza, nervosismo, competizione, non amore. Siamo due persone totalmente opposte, con trascorsi e modi di vivere troppo diversi”.

Alessio Ceniccola e Samantha Curcio (Foto Instagram)

“L’amore per me stessa deve essere più forte dell’amore per un uomo”

“Da quelle foto io non ho mai più visto Alessio, ci siamo presi tempo per pensare, stasera sono crollata in maniera irretroattiva – aggiunge – Ho messo una ‘finta’ foto su Instagram ripescata dall’archivio per far sembrare che fossi uscita, per nascondere l’ennesima serata a casa, per cercare di ‘difendermi’, per fare quella che in amore fugge, per farsi amare. A 30 anni è troppo patetico. Almeno a me stessa devo ammetterlo. Mi è stato chiesto di aspettare fino a lunedì, ma io non resistevo già dopo due ore. Non riesco a rimandare un confronto così importante, per così tanto tempo. Ho sperato fino ad un minuto fa di salvare il mio amore, solo ora capisco che l’amore per me stessa deve essere più forte dell’amore per un uomo, a meno che quell’uomo non sia nostro padre (ho fatto troppa terapia negli ultimi anni per tradirmi così). Non mi va di scendere nei dettagli perché non mi fa sentire meglio screditare gli altri, io ad Alessio auguro ogni bene. Vi chiedo solo di avere rispetto di una donna innamorata che ha voluto sognare la sua favola, non tutte le favole, però, hanno un lieto fine. Con immenso dolore, vostra Sam”.

Samantha Curcio (Foto da video)

“Ogni nostro litigio sei andato a risolverlo in discoteca”

“Vi chiedo di non scagliarvi contro nessuno – conclude – non è colpa di nessuno. Non c’è una vittima o un carnefice. Siamo entrambi perdenti ed entrambi sofferenti. Io del mondo social non amo chi offende e denigra gli altri. Del mondo social non amo le non verità. Ho preso questa decisione perché ho cercato un confronto e mi è stato chiesto di aspettare a lunedì dopo aver assistito a 8 giorni di festeggiamenti e discoteche. Sono stata fisicamente MALE, come sto tutt’ora, non ho ricevuto neanche una chiamata da essere umano per sapere come stessi. I problemi erano innumerevoli e tu lo sai bene. Ogni nostro litigio sei andato a risolverlo in discoteca, senza MAI dare la priorità alla nostra storia. Ti ho chiesto di vederci, ti ho lasciato tempo per te, per ritrovarmi a vederti in discoteca tra mille ragazze. Sono stata in silenzio a soffrire come un cane pur di venirti incontro. Io credo che un uomo innamorato non riesca a non chiarire per 11 giorni e a trovare la voglia di andarsi a divertire. Mi sento anche ridicola a dare queste risposte qui, ma è dove siamo arrivati insieme, in un punto vergognoso”.

Samantha Curcio e Alessio Ceniccola (Foto Instagram)

La replica: “Tempesta nata da una goccia d’acqua”

Immediata la replica di Alessio Ceniccola: “Mi sono addormentato pensando al momento in cui ti avrei rivisto, dopo questa tempesta nata da una goccia d’acqua che ho cercato di asciugare subito ma che non mi è stato possibile fare perché bloccato sia materialmente (telefono, messaggi, social), sia mentalmente dalle brutte frasi offensive che non merito e che mi hanno profondamente ferito. Non sei riuscita ad aspettare di guardarmi negli occhi e dirmi che tutte quelle cose brutte che mi hai scritto non le pensavi ma che erano state dettate dalla rabbia, come invece mi hanno detto persone con le quali ti sei confidata. Hai esternato i tuoi sentimenti al pianeta social che dici di non amare ma con il quale hai preferito interagire prima di farlo con me. Ho vissuto una favola vera, intensa, unica, dove i nostri mondi che definisci diversi avevano cominciato ad incontrarsi, una volta tu nel mio una volta io nel tuo. Il tempo avrebbe detto se potevamo diventare un unico mondo”.

Samantha Curcio (Foto da video)

“Ti rispetto come sempre ho fatto fino a oggi”

“Sì è vero, sono passionale, sono una persona che cerca il contatto e il rapporto fisico, anche con gli amici e con le amiche – aggiunge – Una persona vera con i suoi lati negativi che tutti hanno visto e che non si nasconde dietro finzioni e falsità. Ma sono fatto così e tu avevi imparato a conoscermi e ad accettarmi come io stavo facendo con te. E’ bastata una goccia che tu hai trasformato in tempesta per fare annegare questa favola in un mare innavigabile. Anch’io ti auguro tutto il bene possibile e mai avrei pensato di scriverlo così nel mondo social, in un certo senso virtuale, invece che dirtelo guardandoti negli occhi come sempre faccio nella vita. Ma sei tu che hai scelto così e, forse, ti stai adattando a questo contesto che dici di non amare ma io ti rispetto come sempre ho fatto fino ad oggi”.

Pubblicato il 18/07/2021 16:25

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965