Myrta Merlino: "Tardelli mi amava da 15 anni, me lo presentò la sua ex moglie"

Myrta Merlino: “Tardelli mi amava da 15 anni, me lo presentò la sua ex moglie”

Daniela Vitello

Myrta Merlino: “Tardelli mi amava da 15 anni, me lo presentò la sua ex moglie”

| 24/06/2021
Myrta Merlino: “Tardelli mi amava da 15 anni, me lo presentò la sua ex moglie”

La conduttrice de “L’aria che tira” vuota il sacco sulla love story con l’ex campione

  • “Stella Pende, la sua ex consorte, è la mia migliore amica”
  • L’ex calciatore non si fece avanti perchè la giornalista era sposata
  • Galeotta fu, cinque anni fa, una cena. Presto andranno a convivere

C’è sempre tempo per fare gol con i sentimenti. Ne sa qualcosa Marco Tardelli che ha atteso 15 anni per dichiararsi a Myrta Merlino. L’ex campione di calcio, 66 anni, e la conduttrice de “L’Aria che Tira”, 52, fanno coppia fissa da cinque anni e si amano con lo stesso entusiasmo di due adolescenti. Ogni tanto la giornalista ha la sensazione di aver perso del tempo prezioso con Tardelli. Chissà cosa sarebbe successo se lui si fosse fatto avanti 15 anni fa! Tuttavia, da vero galantuomo e uomo di sani principi, l’ex campione non lo avrebbe mai dal momento che all’epoca la conduttrice napoletana era sposata.

Marco Tardelli e Myrta Merlino (Foto Instagram)

“Me lo presentò la sua ex moglie nonché mia migliore amica”

A presentarglielo fu la sua migliore amica Stella Pende, fresca di separazione dall’ex campione. “Quando ci incontrammo lei era già separata da Marco, ma iniziai a sentirne parlare sempre bene – racconta Myrta Merlino in un’intervista al settimanale “Oggi” – Mi trovavo a Cernobbio per lavoro e Stella insistette che io e lui ci vedessimo a colazione. Fui travolta dalla sua simpatia. Io ero sposata, avevo i figli piccoli, lavoravo tanto, ma da allora ci incrociammo spesso. Stella continuava a dire che gli piacevo, ma a me non sembrava”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Marco Tardelli e Myrta Merlino (Foto Facebook)

“Due giorni dopo la nostra prima cena, lui si è trasferito a Roma”

L’amore esplose anni dopo. “Uscimmo una sera a cena e dopo 48 ore lui si era trasferito a vivere a Roma – svela la conduttrice de “L’Aria che Tira” – Rimasi frastornata da tanta audacia. Mi confidò che era innamorato di me da 15 anni. Mi disse persino come fossi vestita la prima volta che mi vide e mi confidò che non si era mai fatto avanti perché ero sposata. Lui è un uomo perbene. L’avesse fatto, avremmo passato più tempo insieme, questo è il mio grande rimpianto “. Tuttavia, ammette, “forse non era ancora il momento per me”.

Marco Tardelli e Myrta Merlino (Foto Instagram)

“Ho bisogno di vivere con Marco, se non ci vediamo stiamo male”

Myrta Merlino confida che presto andranno a vivere insieme: “Ho fatto un mese e mezzo andando in onda sei giorni su sette. Stavo impazzendo. Io ho bisogno di stare con Marco, di vivere Marco. Il mio lavoro conta, ma lui molto di più. Non posso rinunciarci. Stiamo male se non ci vediamo, se non stiamo vicini.  I miei figli mi prendono in giro, ma io un amore così non l’ho mai avuto. Nemmeno a 18 anni. Mi sono sposata giovane, dicendo ‘finché morte non ci separi’ senza manco capire cosa significasse. Ora ho chiaro in mente che cosa significhi: Marco è questo, da cinque anni”.

Myrta Merlino e Marco Tardelli (Foto ‘Chi’)

“L’amore mi ha regalato una pace che non avevo”

“La verità – conclude – è che l’amore mi ha regalato una pace che non avevo. Sono diventata sicura. Mi esprimo al meglio anche nel lavoro. Avevo una maschera, ora non più. Mi voglio più bene e la gente a casa lo capisce. Marco è un uomo buono, audace, umile e riconoscente verso gli italiani che lo hanno reso quello che è”.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823