"Caduta libera", il campione dei record: "Ecco come ho speso gli oltre 700mila euro vinti"

“Caduta libera”, il campione dei record: “Ecco come ho speso gli oltre 700mila euro vinti”

Daniela Vitello

“Caduta libera”, il campione dei record: “Ecco come ho speso gli oltre 700mila euro vinti”

| 23/06/2021
“Caduta libera”, il campione dei record: “Ecco come ho speso gli oltre 700mila euro vinti”

2' DI LETTURA

Nicolò Scalfi è entrato nella storia del game show di Canale 5

  • In tv dall’ottobre 2018 al luglio 2019
  • Il Campioncino ha ricevuto l’intera vincita nell’arco di un anno
  • Il suo approccio con le ragazze è cambiato dopo la vittoria

Che fine ha fatto Nicolò Scalfi? Il campione più longevo della storia di “Caduta Libera” è tornato a casa dopo 88 puntate vincendo oltre 700mila euro in gettoni d’oro. Il percorso del Campioncino nel game show di Canale 5 condotto da Gerry Scotti è durato dall’ottobre 2018 al luglio 2019. Un vero e proprio record per il “gioco delle botole”.

La sconfitta di Nicolò Scalfi (Foto da video)

Come ha speso il montepremi

In un’intervista a “Tv Sorrisi e Canzoni”, il giovane – che si era proposto per partecipare a “L’Isola dei Famosi” – svela cosa ne ha fatto dei soldi vinti a “Caduta Libera”. “Dopo circa sei mesi (dalla sua ultima puntata, ndr.) mi è arrivato il montepremi della prima vincita e nel corso di un anno la cifra intera – racconta – Come li ho spesi? Sono andato in vacanza a Barcellona con i miei amici. Poi ho regalato a mamma una nuova cucina e a lungo termine li ho investiti per pagarmi gli studi. Ora cambierò l’auto, ma non prenderò niente di impegnativo. Studio Lettere Moderne, vorrei fare il giornalista sportivo”.

Prima di sbarcare a “Caduta Libera”, Nicolò Scalfi studiava Design al Politecnico di Milano. Dopo l’esperienza in tv, ha deciso di cambiare indirizzo di studio e si è iscritto a Lettere Moderne per l’Editoria alla Cattolica di Brescia. Nel frattempo, ha anche inciso una canzone dal titolo “La fine del mondo”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Nicolò Scalfi (Foto Instagram)

Nicolò è single

Sul fronte sentimentale, il suo cuore è libero. “Mi è venuto un difetto: prima di diventare famoso per me era… obbligatorio farmi avanti con le ragazze – confida – Poi hanno cominciato a farlo loro e mi sono adagiato un po’. Adesso non sono fidanzato, pretendo troppo, sono selettivo. Non trovo mai la persona giusta, ma mi sento ancora nell’età per poter aspettare. E poi lo studio mi impegna molto”.

Nicolò Scalfi (Foto da video)

La verità del Campioncino su “L’Isola dei Famosi”

Per quanto riguarda la sua auto-candidatura a “L’Isola dei Famosi”, il Campioncino fa una precisazione: “Non ho espressamente detto che mi sarebbe piaciuto partecipare a L’Isola dei Famosi. Considerando però che sul web circolavano queste voci ad una domanda specifica riguardo i reality a cui mi sarebbe piaciuto partecipare ho fatto due nomi: “L’Isola dei Famosi” e “Pechino Express“. Mi alletta l’idea di mettermi in sfida con me stesso e di scoprire posti nuovi e particolari. “Pechino Express” l’ho sempre seguito come programma e credo che attraverso un’esperienza di questo tipo io possa farmi conoscere meglio al pubblico”.

Pubblicato il 23/06/2021 18:09

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965