Mara Venier disperata: "Ho una paresi a tutta la faccia. Agirò per vie legali"

Mara Venier disperata: “Ho una paresi a tutta la faccia. Agirò per vie legali”

Daniela Vitello

Mara Venier disperata: “Ho una paresi a tutta la faccia. Agirò per vie legali”

| 10/06/2021
Mara Venier disperata: “Ho una paresi a tutta la faccia. Agirò per vie legali”

3' DI LETTURA

La conduttrice vicina al crollo psicologico dopo l’intervento finito male

  • La “zia Mara” è stata dimessa dall’ospedale ma domenica non sarà in onda
  • “Proprio non ce la faccio, ho bisogno di stare sola”
  • La vicenda finirà in tribunale: “Ci saranno risvolti molto seri”

Mara Venier è sull’orlo della disperazione. Come da lei stessa raccontato nei giorni scorsi via social, un intervento ai denti in apparenza banale le ha “rovinato la vita”. Appena tornata a casa dall’ospedale, la conduttrice veneta si è sfogata in un’intervista al “Corriere della Sera”.

“Sto malissimo, è un incubo – ha esordito – La vita mi è cambiata in un secondo. Sono tornata a casa, ma sono distrutta. Ho una paresi totale a tutta la faccia: bocca, naso, guancia. Zero sensibilità. Nonostante il nervo lesionato, non ho dolore”.

La “zia Mara” è imbottita di “antibiotici e cortisone”. “Sto sveglia tutte le notti, non riesco a dormire – racconta – Mangio solo gelati. Stamattina alle 4 mettevo a posto gli armadi per non impazzire”.

Mara Venier (Foto da video)

“Avevo la faccia bloccata ma il dentista mi rassicurava”

Mara Venier ricostruisce la sua disavventura: “Lunedì 31 maggio sono andata dal dentista per un problema a un dente. Doveva essere una cosa veloce. E’ stato un intervento di 8 ore. Sono tornata a casa distrutta”. La signora della domenica ha continuato a stare male. “Soprattutto non passava quell’effetto di anestesia – spiega – Avevo sempre la faccia bloccata. Ho chiamato il dentista più volte, ma mi rassicurava dicendomi che è normale in interventi come questi. Per miracolo il giovedì ho chiamato il mio amico medico Giovanni di Giacomo perchè la mia collaboratrice si era fatta male a una caviglia e gli ho raccontato quanto mi stava succedendo. Lui ha capito subito, dai miei sintomi, che c’era qualcosa di molto serio e mi ha fatto andare subito di corsa dal dottor Valentino Valentini, chirurgo maxillofacciale che benedico”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mara Venier (Foto da video)

“Purtroppo la paresi è rimasta”

“Mi ha fatto fare subito un esame neurologico e, capita la gravità della situazione, il venerdì mi ha operata – prosegue – Un lungo intervento durante il quale mi hanno tolto quell’impianto messo dal dentista. Era quello che aveva lesionato il nervo. Il problema è che avrebbe dovuto essere rimosso subito, invece purtroppo sono trascorsi 5 giorni. Purtroppo la paresi è rimasta. Ora devo solo pregare Iddio che il nervo possa riprendersi da solo, e che non ci sia bisogno di un intervento di microchirurgia per ‘aggiustarlo’. Il chirurgo spera davvero di non dover intervenire”. I tempi di ripresa, purtroppo, sono lunghi.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Mara Venier (Foto da video)

Domenica la conduttrice non andrà in onda

“È davvero un incubo che mi ha cambiato la vita”, sbotta la conduttrice che domenica scorsa, nonostante i problemi di salute, è andata regolarmente in onda con “Domenica In”. “Ho voluto provare a superare il trauma, ma è stata durissima – confida – Avevo attacchi di panico perché temevo di non riuscire a parlare. Ero in camerino in lacrime con il direttore di Rai1, Stefano Coletta, che mi dava coraggio. Così sono andata in onda”.

Domenica prossima, la “zia Mara” resterà a casa: “Proprio non ce la faccio. Voglio pensare a curarmi. Le mie giornate sono davvero terribili: qui a casa a Roma, mangio solo gelati, parlo poco, non dormo la notte, ho continui attacchi di panico. Venerdì ho un altro controllo, altri esami. La vita cambiata. Come se fossi in anestesia totale. Però spero di riuscire ad andare in onda domenica 20 giugno”.

Mara Venier con il nipote (Foto Instagram)

“Ho bisogno di stare da sola”

Mara Venier è talmente provata da essersi isolata da tutti, marito compreso. Nemmeno l’adorato nipotino Claudio riesce a risollevarle il morale. “Ne ho passate tante ma questa volta faccio fatica a riprendermi – dice – Ho bisogno di stare sola. Riesco solo a stare coi medici. Il dottor Valentini e la sua équipe sono unici, riescono a sostenermi. Sentono che è vicino il crollo psicologico”.

La conduttrice ha intenzione di agire per vie legali. “L’avvocato Carlo Longari mi assisterà in sede civile e penale – fa sapere – Farò tutto quello che ci sarà da fare. E vedrete, ci saranno risvolti molto seri di cui ora non posso parlare”.


Pubblicato il 10/06/2021 13:24

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965