La fidanzata di Ezio Greggio: "Per colpa della malattia, avevo perso il lavoro"

La fidanzata di Ezio Greggio: “Per colpa della malattia, avevo perso il lavoro”

Daniela Vitello

La fidanzata di Ezio Greggio: “Per colpa della malattia, avevo perso il lavoro”

| 10/06/2021
La fidanzata di Ezio Greggio: “Per colpa della malattia, avevo perso il lavoro”

2' DI LETTURA

La confessione di Romina Pierdomenico

  • Il conduttore di “Striscia” e la modella sono legati da tre anni
  • Tra loro ci sono 39 anni di differenza
  • A causa della malattia, Romina ha dovuto stravolgere il suo stile di vita

“Mi sono ritrovata senza lavoro e i tempi lunghi di guarigione mi impedivano di programmare qualsiasi colloquio. Non vedevo una via d’uscita e mi sono abbandonata allo sconforto”. Romina Pierdomenico, la giovane modella legata da tre anni ad Ezio Greggio, parla per la prima volta in un’intervista a “Ok Salute” della malattia che l’ha costretta a stravolgere il suo stile di vita.

Romina Pierdomenico e Ezio Greggio (Foto Instagram)

Il corpo ricoperto di macchie

Quattro anni fa, prima di incontrare il suo attuale compagno, dopo tre diagnosi errate, Romina ha scoperto di essere stata colpita da una forma molto aggressiva di psoriasi chiamata guttata. Sul suo corpo, ad eccezione del viso, sono comparse delle macchie che le provocavano dolore e prurito.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Romina Pierdomenico, Ezio Greggio e Roberto Cavalli (Foto Instagram)

Romina ha dovuto cambiare le sue abitudini

La Pierdomenico ha scoperto di essere affetta da questa patologia grazie ai medici del pronto soccorso a cui si è rivolta. Essendo tale malattia strettamente collegata alla condizione psicofisica, la modella ha dovuto cambiare le sue abitudini. In quel periodo, infatti, conduceva una vita sregolata e stressante, mangiava poco e si allenava tanto per tenersi in forma. Per un anno e mezzo, si è sottoposta ad una terapia a base di anticorpi monoclonali.

Romina Pierdomenico e Ezio Greggio (Foto Instagram)

I benefici dello yoga

Quindi su consiglio della sua dermatologa, si è iscritta ad un corso di yoga. “Ho imparato a respirare e a tenere alla larga tutto ciò che poteva, e che può ancora adesso, causarmi stress: ambienti, abitudini, pensieri – racconta – Grazie alle posizioni yoga e alla meditazione sono riuscita a raggiungere quell’equilibrio necessario per guarire definitivamente dalla psoriasi”.

Romina Pierdomenico e Ezio Greggio (Foto Instagram)

L’incontro con Ezio Greggio

Dopo essere guarita, Romina Pierdomenico ha incontrato Ezio Greggio, più grande di lei di 39 anni. I due vivono insieme a Montecarlo e, in tv, hanno condotto insieme con grande successo “La Sai L’Ultima?”. Ex corteggiatrice di “Uomini e Donne” ed ex tentatrice di “Temptation Island”, Romina Pierdomenico è di origine abruzzese ed è arrivata seconda a “Miss Italia” nel 2012.


Pubblicato il 10/06/2021 21:20

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965