Michele Merlo, le parole strazianti del padre: "Guardate il cielo..."

Michele Merlo, le parole strazianti del padre: “Guardate il cielo…”

Daniela Vitello

Michele Merlo, le parole strazianti del padre: “Guardate il cielo…”

| 07/06/2021
Michele Merlo, le parole strazianti del padre: “Guardate il cielo…”

3' DI LETTURA

  • I genitori del cantante sono andati a salutarlo in rianimazione
  • La confessione: “Abbiamo rifiutato qualsiasi tipo di accanimento terapeutico”
  • Emma Marrone e Morgan ricordano l’ex allievo

Nelle ore precedenti alla scomparsa di Michele Merlo, i medici avevano preparato i genitori del ragazzo alla sua morte. Se la madre Katia Ferrari aveva invitato tutti a pregare per il figlio, il padre Domenico – dopo aver lamentato il trattamento ricevuto dal figlio al pronto soccorso il giorno prima del malore che poi gli è stato fatale – aveva detto chiaramente che le speranze erano appese al lumicino.

Michele Merlo con la madre (Foto Instagram)

“Abbiamo rifiutato qualsiasi tipo di accanimento terapeutico”

“I medici non ci hanno dato più nessuna speranza: adesso per il nostro Michele è solo questione di ore – aveva fatto sapere – Ci hanno detto che può succedere da un momento all’altro. Non c’è più nulla da fare. Noi speriamo solo che succeda in fretta. Abbiamo rifiutato sin da subito qualsiasi tipo di accanimento terapeutico: Michele non lo avrebbe mai voluto. Siamo andati in rianimazione a salutarlo”.

Michele Merlo (Foto Instagram)

“Michele era buono e gentile”

“Era bellissimo e forte, com’è sempre stato – aveva aggiunto Domenico Merlo – Andava spesso in palestra, si era fatto dei muscoli notevoli. Sua madre ultimamente lo prendeva in giro, dicendogli che se avesse dato un pugno a qualcuno con quei bicipiti lo avrebbe ucciso. Lui le rispondeva: ‘Mamma, io non so nemmeno come si dà un pugno’. Michele era così: forte, deciso, un ragazzo che non cedeva mai a nessun tipo di compromesso che restava sempre in linea perfetta con le sue idee. Ma anche buono e gentile”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Michele Merlo con la madre (Foto Instagram)

Lo straziante annuncio del padre: “Stasera guardate il cielo”

Ieri in tarda serata Mike Bird se ne è andato lasciando i suoi familiari nella disperazione. A dare la notizia del decesso del giovane è stato proprio il padre Domenico in un gruppo Facebook dedicato al figlio. Straziante il suo messaggio: “Questa sera guardate tutti il cielo, troverete una STELLA, la più luminosa è Michele. Vi abbracciamo tutti, vi voleva un gran bene. Noi vi vogliamo un bene immenso. GRAZIE”.

Michele Merlo (Foto Facebook)

La vicinanza di Emma Marrone, coach di Mike ad “Amici”

Tra le prime ad esprimere il proprio cordoglio, la cantante Emma Marrone che era stata coach di Michele ad “Amici” dopo la turbolenta uscita di scena di Morgan. L’artista salentina ha fatto una dedica speciale all’ex allievo: “Tante persone sono nel mio cuore ma stasera c’è una persona particolare nel mio cuore ed è a lui che dedico tutto questo concerto, tutto il vostro calore e tutta la vostra energia: forza Miky, forza ca**o”. “Ciao Michele. Ieri sera ho cantato forte per te..Stamattina il mio cuore si è rotto in mille pezzi. Non ho parole amico mio. Ti bacio sulla fronte e agli angoli della bocca sempre screpolati. Fai buon viaggio Michi”, ha scritto dopo aver appreso della sua morte.

Michele Merlo e Emma Marrone

Il post di Morgan

“Il mio pensiero ai genitori di Mike, Michele Merlo, che abbraccio e sento disperatamente – è il messaggio affidato da Morgan a Instagram – Michele mi disse ‘sei come mio padre’ perchè mi hai fatto amare Pierangelo Bertoli. Facciamolo gli dissi, che canzone vuoi fare. Mi risposa ‘a muso duro'”.


Pubblicato il 07/06/2021 17:12

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965