"Lo scrittore William Shakespeare è morto, aveva ricevuto il vaccino"

“Lo scrittore William Shakespeare è morto, aveva ricevuto il vaccino”

Daniela Vitello

“Lo scrittore William Shakespeare è morto, aveva ricevuto il vaccino”

| 30/05/2021
“Lo scrittore William Shakespeare è morto, aveva ricevuto il vaccino”

2' DI LETTURA

L’incredibile gaffe di una giornalista argentina

  • Noelia Novillo ha confuso il drammaturgo con l’81enne che ha ricevuto per primo il vaccino in Inghilterra
  • “Era uno degli scrittori più importanti, per me un maestro”
  • Le prime parole dopo la figuraccia: “Sbagliare è umano”

“Apriamo con una notizia che ha lasciato tutti a bocca aperta per la grandezza di quest’ uomo, stiamo parlando di William Shakespeare e della sua morte. Era uno degli scrittori in lingua inglese più importanti, per me un maestro. E’ morto a 81 anni e aveva ricevuto il vaccino”.

A parlare così, qualche giorno fa, in apertura del notiziario “Primer Plano” in onda su Canale 26, emittente televisiva argentina, è stata Noelia Novillo. La giornalista avrebbe dovuto annunciare la scomparsa di William ‘Bill’ Shakespeare, un 81enne del Warwickshire balzato agli onori della cronaca lo scorso dicembre per essere stato il primo paziente inglese a ricevere il vaccino Pfizer contro il Covid-19. L’anziano è deceduto a 81 anni il 25 maggio scorso per un ictus che non ha alcun legame con la somministrazione del siero.

GUARDA IL VIDEO

Noelia Novillo (Foto Instagram)

La gaffe fa il giro del mondo


Noelia Novillo ha confuso il cittadino britannico con il drammaturgo scomparso nel lontanissimo 1616. Una gaffe a dir poco clamorosa che ha fatto il giro del mondo suscitando ilarità. “C’erano solo pochi anni tra di loro”, “I Montecchi e i Capuleti si sono recati alla veglia funebre”, hanno scritto due utenti su Twitter.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Noelia Novillo (Foto Instagram)

La giornalista si difende


“Si può sbagliare e si può male interpretare – si è giustificata la giornalista intervistata dalla radio argentina – Ho 18 anni di professione alle spalle. Mi dispiace per l’accaduto ma non è colpa mia se si chiamano nello stesso modo. Sappiamo tutti la rapidità con cui vengono date le notizie. Una virgola, una parola saltata come ‘lo scrittore’ e può succedere. Un errore è umano”.

Pubblicato il 30/05/2021 12:58

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965