Carolina Marconi: "Ho un tumore! Ho sacrificato il mio seno ma dovrò fare la chemio"

Carolina Marconi: “Ho un tumore! Ho sacrificato il mio seno ma dovrò fare la chemio”

Daniela Vitello

Carolina Marconi: “Ho un tumore! Ho sacrificato il mio seno ma dovrò fare la chemio”

| 25/05/2021
Carolina Marconi: “Ho un tumore! Ho sacrificato il mio seno ma dovrò fare la chemio”

4' DI LETTURA

Il racconto dell’ex gieffina sui social

  • La disperazione dopo la diagnosi: “Mi si è gelato il sangue”
  • Dopo l’esito dell’esame istologico, mi è ricrollato il mondo addosso”
  • Con chi è fidanzata l’ex concorrente del “Grande Fratello”

Carolina Marconi, ex concorrente del “Grande Fratello 4”, non dimenticherà mai lo scorso 24 marzo, giorno in cui ha scoperto di essere affetta da un tumore al seno. Il 6 aprile l’attrice e showgirl venezuelana, 43 anni, si è sottoposta ad un intervento per l’asportazione del tumore sacrificando uno dei suoi seni per scongiurare la radioterapia. Purtroppo l’ex gieffina ha poi scoperto che dovrà comunque sottoporsi alla chemioterapia per sei mesi. Nelle scorse ore, Carolina Marconi ha raccontato le sue ultime vicissitudini via social ed è stata sommersa da messaggi di affetto.

Serena Garittam Carolina Marconi, Patrick Ray Pugliese e Katia Pedrotti (Foto Instagram)

“Quando l’ho scoperto, mi si è gelato il sangue”

“Non sono brava a raccontarmi ma vorrei condividere anche se non è facile un periodo brutto della mia vita – ha esordito – Il 24 marzo mi hanno diagnosticato un tumore al seno, ricordo quando i medici me l’hanno detto mi si è gelato il sangue e sono scappata di corsa come una furia sbattendo la porta. Sono andata al bar della clinica scoppiando in un pianto senza fine, i pensieri mi tormentavano, mi chiedevo e ora tutti i miei sogni? I miei progetti? Soprattutto di diventare mamma come faccio? Mi sentivo finita come donna, distrutta mi mancava l’aria, ero persa”.

“L’operazione è durata 8 ore”

“Mi sono calmata, anzi dovevo farlo per forza e sono rientrata in stanza dai medici che a loro volta hanno cercato di tranquillizzarmi – ha proseguito – Così metabolizzata la notizia mi sono asciugata le lacrime (dovevo sembrare forte anche se in quel momento ero crepata dentro ed ho ascoltato ogni singola parola camuffata con la musica bachata in sottofondo delle cuffiette che portavo per non voler capire in realtà a ciò che avrei dovuto affrontare lasciandomi andare a quella sensazione di leggerezza che solo la musica ti può dare…Carolina, non devi perdere tempo ma operarti il prima possibile…. e così il 6 aprile giorno dell’intervento (lo stesso giorno del compleanno di mamma) ho affrontato un’operazione difficile durata più o meno 8 ore perchè oltre all’esportazione del tumore dovevo ricostruire anche la mammella ..ebbene sì ho sacrificato la mia mammella per evitare la radio”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

“Il 4 maggio mi è ricrollato il mondo addosso”

“L’intervento è andato bene, mi sono svegliata salva ringraziando Dio che mi aveva dato un ‘altra possibilità nella vita di svegliarmi era già tanta roba per me in quel momento…è stata dura la ripresa ma io sono troppo tosta – ha concluso – Purtroppo è uscito l’esame istologico…devo fare per forza la chemio per 6 mesi per prevenzione…. non vi racconto quel giorno (esattamente il 4 maggio ) mi è ricrollato ancora il mondo addosso. Perché non era finita lì ma va bene così mi ero promessa che avrei affrontato tutto con serenità coraggio e determinazione ..sono momenti di vita che vorrei non ti accadessero mai ma combatterò e tornerò a sorridere come sempre . Vorrei ringraziare pubblicamente tutta la mia famiglia, il mio compagno e gli amici che mi sono stati sempre vicino vi amo non smetterò mai di ringraziarvi sono fortunata e un grazie speciale a tutti i medici ed infermieri che mi stanno seguendo giorno dopo giorno. Ragazzi fate prevenzione vi aiuta a salvarvi e durate di più ….la vita è bella vvb Carolina”.

Il weekend di relax prima della nuova battaglia

Lo scorso weekend, prima di affrontare la sua nuova battaglia, Carolina Marconi si è rilassata a Formia.

“Vorrei ringraziare tutti per i tanti messaggi che ho ricevuto, mi danno tanta forza e una carica positiva – ha scritto su Instagram – Non me l’aspettavo anche perchè non sono stata mai brava ad esternare i miei sentimenti, sono una frana in questo forse perchè non voglio ammettere che sono troppo sentimentale e faccio la dura. Grazie anche alla mia famiglia ed amici che mi hanno organizzato un weekend stupendo nella mia amata Formia, un posto magico per me perchè ci andavo da bambina. Ho approfittato di due giorni di sole prima di iniziare la chemio a metà giugno perché non potrò più prendere sole fino a dicembre, ho un po’ di ansia ma sono fortunata perchè ci sono tante persone che mi sono vicine e non mi fanno sentire sola”.

“Con la chemio mi cadranno i capelli”

“Non vi nascondo che un po’ rosico perchè mi cadranno i capelli con la chemio – ha confidato – li ho sempre portati lunghi ma non è un problema, cresceranno. Comunque io sto bene e affronterò tutto con tranquillità l’atteggiamento per queste situazioni è non perdere mai l’entusiasmo come i bambini e il sorriso perchè tutto si risolve e si combatte !!!! E si ritorna sempre meglio di prima … sono fortunata per tutto l’amore che mi circonda, è per questo dico grazie tutti i giorni della mia vita, non è tutto scontato …buona giornata a tutti con grinta”.

Carolina Marconi con il fidanzato Alessandro Tulli (Foto Instagram)

Chi è il fidanzato di Carolina Marconi

Carolina Marconi è sentimentalmente legata ad Alessandro Tulli, ex calciatore della Roma. In passato, l’ex concorrente del “Grande Fratello” ha avuto una relazione con il dj e producer Tommy Vee conosciuto nella casa di Cinecittà. Quest’ultimo ha da poco svelato che sta per diventare padre.

Pubblicato il 25/05/2021 16:49

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965