Calci e pugni al funerale, il video della rissa è virale - Perizona Magazine

Calci e pugni al funerale, il video della rissa è virale

Daniela Vitello

Calci e pugni al funerale, il video della rissa è virale

| 23/05/2021
Calci e pugni al funerale, il video della rissa è virale

1' DI LETTURA

L’orrore all’esterno della chiesa

  • E’ accaduto a Napoli, nel rione Sanità
  • L’indignazione del consigliere Borrelli
  • “La violenza prevale anche in un momento tragico”

E’ virale sui social la clip che documenta una rissa scoppiata con tanto di calci e pugni ad un funerale nel rione Sanità, a Napoli. La bagarre è esplosa all’esterno della chiesa di San Vincenzo (GUARDA IL VIDEO). Tra quanti hanno segnalato l’accaduto anche il consigliere regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

“Momenti di tensione e paura tra i presenti”

“Siamo sconcertati e al tempo stesso preoccupati dal numero di segnalazioni quotidiane che ci arrivano su episodi di violenza urbana – ha fatto presente – L’ultima, in ordine temporale, anche se la data esatta dell’accadimento è in corso di verifica, è quella relativa ad un video che circola sul web dove alcuni partecipanti ad un funerale presso la chiesa di San Vincenzo alla Sanità innescano una violenta rissa al momento dell’uscita del feretro. Momenti di forte tensione e paura tra i presenti che riescono con difficoltà a separare i protagonisti della rissa”.

“Segnali preoccupanti”

“È assurdo che anche in momenti tragici come il saluto a un defunto la violenza prevalga sull’umanità – ha concluso Borrelli – Segnali preoccupanti che da tempo denunciano su una aggressività che sfocia sempre più spesso in atti vandalici e criminali anche in contesti particolari come funerali, ospedali, parchi pubblici, uffici postali, dove la sicurezza pubblica dovrebbe essere sempre garantita e i cittadini dovrebbero sentirsi al sicuro”.

Pubblicato il 23/05/2021 14:01

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965