Totti, la tenera dedica al padre scomparso a causa del Covid

Totti, la tenera dedica al padre scomparso a causa del Covid

Daniela Vitello

Totti, la tenera dedica al padre scomparso a causa del Covid

| 04/05/2021
Totti, la tenera dedica al padre scomparso a causa del Covid

3' DI LETTURA

Enzo Totti, detto “lo sceriffo”, è morto lo scorso ottobre

  • Il padre dell’ex giallorosso era ricoverato allo Spallanzani
  • Oggi Enzo Totti avrebbe compiuto 77 anni
  • Il commovente post dell’ex capitano della Roma

“Ovunque tu sia… buon compleanno papà!!!! Mi manchi da morire”. Francesco Totti dedica un post al padre Enzo, detto “lo sceriffo”, morto lo scorso ottobre all’ospedale Spallanzani di Roma dov’era ricoverato a causa del coronavirus. Oggi il genitore dell’ex capitano della Roma avrebbe compiuto 77 anni.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

Francesco Totti (Foto Instagram)

“Senza di te ho le spalle meno coperte”

“Penso che ogni figlio coltivi il timore della perdita del padre – ha dichiarato Francesco Totti in un’intervista a Walter Veltroni per “Sette”, il settimanale del “Corriere della Sera” – È una figura molto importante, dà sicurezza. Insegna e rassicura, guida e accompagna. Ora lo misuro da padre, nel rapporto con Cristian, specialmente, ma anche con le bambine. Un padre si sa che c’è, comunque. Se è un buon padre. E il mio lo era, eccome. Anche non vedendolo, anche non sentendolo, però sapevo che lui c’era e questo era importante, ero certo che il suo sentimento per me stava sempre lì, in lui. Sapevo che c’era sempre quella figura che in qualsiasi momento poteva aiutarti, soccorrerti, consigliarti, sempre rendersi utile. Invece adesso sento un grande vuoto, mi sento catapultato in prima fila, con le spalle meno coperte”.

LEGGI ANCHE: Covid, la dottoressa che ha curato Totti: “Un particolare mi è rimasto nel cuore”

Francesco Totti con il padre Enzo (Foto Instagram)

“Vorrei poter ancora sentire la tua voce”

Commovente la lettera dedicata dall’ex calciatore giallorosso al padre nel giorno dell’ultimo saluto. “Ciao papà, ho trascorso i 10 giorni più brutti della mia vita, sapendo che stavi là da solo combattendo contro il male e non potendoti vedere, parlare, abbracciarti, stringerti, avrei fatto qualsiasi cosa pur di stare là vicino a te – aveva scritto su Instagram – Ora la mia vita sarà diversa, perché sono cresciuto con dei valori importanti ed è per questo che voglio ringraziarti papà, per tutto quello che hai fatto per me, per avermi reso un uomo forte e coraggioso, ti vorrò sempre bene papà mio!! Vorrei poter ancora sentire la tua voce, mi mancano le risate che ci facevamo, mi manca il tuo sorriso, i tuoi occhi, mi manca vederti sul divano a guardare la tv”.

Francesco Totti con il padre Enzo (Foto Instagram)

“Senza di te non ce l’avrei mai fatta”

“Devo dirti scusa e grazie…- aveva aggiunto – Scusa per tutte le volte che non ho capito, per tutte le volte che non ti ho detto T.V.B, scusa per gli abbracci mancati, per le parole non dette, per gli sbagli che ho fatto, ma soprattutto grazie perché sei stato un padre e non smetterai mai di esserlo. Senza di te non ce l’avrei mai fatta, anche se non sei più con noi il tuo ricordo e il tuo sorriso non sarà mai dimenticato!!!! Avevi tanti amici che ti volevano bene, perché tu avevi qualcosa di diverso, eri sempre presente, sempre disponibile, eri l’amico di tutti, eri e sei il mio orgoglio “(spero di esserlo stato anch’io per te)”!!!!!! Oggi più che mai ho capito quanto sei stato importante nella mia vita, e nei prossimi anni terrò questi preziosi ricordi nel mio cuore. Ciao papà…anzi…ciao sceriffo…..fai buon viaggio. Tuo Francesco”. 

Pubblicato il 04/05/2021 21:02

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965