Assenteista record: per 15 anni prende lo stipendio senza mai andare al lavoro

Daniela Vitello

Assenteista record: per 15 anni prende lo stipendio senza mai andare al lavoro

| 20/04/2021
Assenteista record: per 15 anni prende lo stipendio senza mai andare al lavoro

Avrebbe incassato lo stipendio per 15 anni senza mai svolgere un’ora di lavoro. E’ il caso di un uomo, dipendente dell’ospedale Pugliese-Ciaccio di Catanzaro, emerso nell’ambito di un’inchiesta sfociata con l’iscrizione nel registro degli indagati di sette persone in forza a vario titolo nel nosocomio. L’accusa è di abuso d’ufficio, falso ed estorsione aggravata. La Procura di Catanzaro ha chiuso le indagini.

Assunto nel 2005, non si è mai recato nel posto di lavoro

A lasciare a bocca aperta è proprio la storia di colui che è già stato ribattezzato “l’assenteista dei record” per il quale il licenziamento senza preavviso è scattato solo dopo le indagini della Guardia di Finanza. L’uomo, oggi 67enne, è stato assunto nel 2005 e assegnato al Centro Operativo Emergenza Incendi dell’ospedale catanzarese. Per 15 anni ha regolarmente percepito la retribuzione (per un totale complessivo di 538mila euro) senza mai alzare un dito e senza mai recarsi nel posto di lavoro.

Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

“Condotte intimidatorie nei confronti dei superiori”

In tutti questi anni, nessuno avrebbe mai parlato in quanto l’impiegato sarebbe ricorso a condotte intimidatorie ed estorsive nei confronti dei superiori per mezzo di terze persone al fine di evitare segnalazioni e procedimenti disciplinari. Il licenziamento per l’assenteista è arrivato nell’ottobre 2020.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI ANCHE: Castello delle Cerimonie, il grido di dolore del caposala de La Sonrisa: “Sono disoccupato”

COMMENTA

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823