Paura per Valentina Ferragni: "Le analisi non sono andate bene"

Paura per Valentina Ferragni: “Le analisi non sono andate bene”

Daniela Vitello

Paura per Valentina Ferragni: “Le analisi non sono andate bene”

| 08/04/2021
Paura per Valentina Ferragni: “Le analisi non sono andate bene”

3' DI LETTURA

“Purtroppo le analisi non sono andate bene. Ho una patologia in una forma più grave del previsto: si chiama insulino-resistenza”. A parlare così è Valentina Ferragni, sorella minore della regina delle influencer Chiara, da poco mamma per la seconda volta. La 28enne, anche lei influencer si è sottoposta una quindicina di giorni fa a delle analisi cliniche il cui esito è arrivato nei giorni scorsi. “Vorrei raccontare il mio problema perché secondo me è una condizione che colpisce tante ragazze che non sanno di averla, perché è molto difficile da diagnosticare – spiega sui social – La mia dottoressa è stata bravissima, ha capito qualcosa di molto grosso che nessuno aveva capito”.

Valentina Ferragni (Foto Instagram)

Cos’è l’insulino-resistenza

Si parla di insulino-resistenza quando le cellule dell’organismo diminuiscono la propria sensibilità all’azione dell’insulina. Ne consegue che il rilascio dell’ormone, in dosi note, produce un effetto biologico inferiore rispetto a quanto previsto. L’insulina è un ormone essenziale per consentire il passaggio del glucosio dal sangue alle cellule, impedendo che la sua concentrazione ematica (glicemia) si alzi troppo. 

Valentina Ferragni (Foto Instagram)

La battaglia di Valentina Ferragni per il body positive

Valentina Ferragni è stata più volte vittima di body shaming sui social. Sotto la lente d’ingrandimento degli haters sono finite le sue curve ritenute troppo morbide. “Per fare le fashion blogger bisogna essere magre”, “Sei corta e chiatta”, “Hai troppi chili in più, sei troppo bassa”, sono alcuni commenti lasciati sotto le sue foto. “È giusto accettarci per quelle che siamo. Anch’io ho dei punti deboli e dei punti di forza; cose che non mi piacciono e cose che mi piacciono. Quello che non mi piace, provo a migliorarlo ma comunque lo accetto. Mi piaccio così come sono”, ha replicato la sorella di Chiara Ferragni.

Valentina Ferragni (Foto Instagram)

“Io non mi reputo sbagliata”

“Non me la prendo quando una persona critica il modo in cui mi vesto – ha aggiunto – Ci sta, non posso piacere a tutti. La cosa per cui mi sento di mandare un messaggio è che mi fa molto strano che veniamo attaccate per l’aspetto fisico. Mi ritengo una persona normale, che mangia in modo normale. Ingrasso o dimagrisco in base ai periodi. Critichiamo le persone che hanno dei fisici ‘finti’ ma quando una persona ha un fisico normale viene attaccata perché non sta bene. Impariamo ad amarci di più ed evitiamo di ascoltare le cavolate che vengono dette. Non siete sbagliate, io non mi reputo sbagliata. Non voglio che nessuna di voi si senta in difetto se pesa 5 kg più o 5 kg meno o se avete il punto di vita stretto: siete belle lo stesso. Ascoltate chi vi è vicino per migliorarvi ma soprattutto ascoltate voi stesse. Non fatevi buttare giù da chi usa i social per sputare sentenze senza nemmeno metterci la faccia”.

“Smettete di chiedermi se sono incinta, NON lo sono! – ha concluso – Ho problemi metabolici e di insulina (e amo molto anche mangiare), quindi l’unica pancia che vedete è dovuta a questo”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI ANCHE: Grave lutto per Chiara Ferragni, morta la nonna materna: “Tutti i nostri cuori sono spezzati”

Pubblicato il 08/04/2021 11:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965