Brosio: "Bassetti mi dice di vaccinare mia madre? Lei ha più anticorpi di tutti i virologi"

Brosio: “Bassetti mi dice di vaccinare mia madre? Lei ha più anticorpi di tutti i virologi”

Daniela Vitello

Brosio: “Bassetti mi dice di vaccinare mia madre? Lei ha più anticorpi di tutti i virologi”

| 08/04/2021
Brosio: “Bassetti mi dice di vaccinare mia madre? Lei ha più anticorpi di tutti i virologi”

3' DI LETTURA

Domenica scorsa, l’ospitata di Paolo Brosio nel programma di Barbara D’Urso è stata particolarmente movimentata. L’ex giornalista del Tg4 si è scontrato Matteo Bassetti. L’infettivologo lo ha bacchettato per aver dato delle indicazioni mediche errate a chi manifesta i primi sintomi del Covid-19. Durante la puntata di “Domenica Live”, inoltre, Brosio è stato punzecchiato da Francesco Vecchi per via della sua scelta di non vaccinare l’anziana madre Anna che in questi giorni ha compiuto 100 anni.

Barbara D’Urso, Matteo Bassetti e Paolo Brosio (Foto da video)

“Mamma è chiusa in casa e per ora non si vaccina”

“Mamma sta in casa, è chiusa lì, custodita, sono tutti tamponati, non ha mai avuto niente. Mia mamma aspetta a fare il vaccino”, ha sentenziato. “L’hanno chiamata o non l’hanno chiamata?”, ha chiesto Vecchi. “Traduco lo sguardo di Paolo – è intervenuta Barbara D’Urso – Paolo ha deciso che la mamma è chiusa in casa e non deve fare il vaccino”. “Per ora no – ha confermato Brosio – Però se volesse, c’è la possibilità di farlo in pochi giorni”. “E certo, c’ha 100 anni”, ha sottolineato la conduttrice.

Paolo Brosio con la madre Anna (Foto da video)

“La Costituzione ci dà la libertà di scegliere”

“Mia mamma ha il diritto di farlo, però c’è anche il diritto di scegliere cosa fare – ha spiegato Brosio – Non abbiamo mica l’imposizione di fare un vaccino o di prendere un farmaco. La Costituzione ci dà la libertà. Mia mamma in questo momento sta molto bene, grazie a Dio e ai medici che la controllano quasi tutti i giorni. Abbiamo un’assistenza domiciliare straordinaria, abitiamo a 50 metri dall’ospedale. State tranquilli che a mia madre la tengo in un palmo di mano”. “Anna, non avresti voglia di ricevere più visite o di andare fuori?”, ha domandato Francesco Vecchi all’anziana. “Lasciala stare lì…con tutte le varianti”, ha chiosato Brosio.

Paolo e Anna Brosio con Barbara D’Urso (Foto da video)

“Mia madre ha gli anticorpi più forti di Bassetti”

Nelle scorse ore, ai microfoni dell’Adnkronos, Paolo Brosio è tornato a difendere la sua scelta di non fare vaccinare la madre contro il parere assolutamente opposto di Matteo Bassetti. “Bassetti mi dice di fare il vaccino a mia mamma che domani compie cent’anni? Non ci penso nemmeno! – ha ribadito – Mia mamma ha cent’anni, ha gli anticorpi più forti di Bassetti e di tutti i virologi italiani. Se avesse gli anticorpi di mia mamma, a quest’ora Bassetti farebbe l’incursore della Marina!”.

Paolo Brosio con la madre Anna (Foto da video)

“In camera di mia madre entra solo chi è tamponato”

“Lei sta bene, ovviamente rispettiamo tutte le misure di sicurezza – ha aggiunto – In camera sua entrano pochissime persone e chi entra deve avere fatto il tampone ed essere negativo. In questo periodo, con tutte queste varianti, non esce. Prende tutti gli integratori naturali, e quando ha qualche piccolo accenno di raffreddore o tosse la sottoponiamo al tampone, glielo facciamo ogni 10-15 giorni, è sempre stata negativa”.

Simona Bonafè, Matteo Bassetti e Paolo Brosio (Foto da video)

“Neanche io farò il vaccino per ora”

L’ex giornalista del Tg4, che nei mesi scorsi era finito in ospedale per Covid, ha fatto sapere che nemmeno lui ha intenzione di vaccinarsi. “Non lo faccio, perché essendo guarito da Covid in maniera naturale, senza ventilazione, senza intubazione e con i farmaci normali, non ci penso nemmeno, per ora”, ha spiegato.

Infine, Brosio ha ribadito la sua posizione in merito alle terapie da seguire in caso di Covid. “Quando si hanno i primi sintomi del coronavirus bisogna prendere subito i farmaci che danno negli ospedali, e non aspettare che si scateni la tempesta di citochine”, ha dichiarato. Per queste indicazioni, definite errate da Matteo Bassetti, Barbara D’Urso si era vista costretta a spegnergli il microfono (LEGGI QUI).

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK


Pubblicato il 08/04/2021 13:24

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965