Federica Sciarelli lascia Chi l'ha visto? "Ai miei occhi l'Italia è un grande cimitero"

Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? “Ai miei occhi l’Italia è un grande cimitero”

Daniela Vitello

Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? “Ai miei occhi l’Italia è un grande cimitero”

| 04/04/2021
Federica Sciarelli lascia Chi l’ha visto? “Ai miei occhi l’Italia è un grande cimitero”

2' DI LETTURA

Federica Sciarelli non riesce a restare distaccata dal dolore delle persone che cercano i loro cari misteriosamente scomparsi. “E’ il motivo per cui sarei tentata di lasciare ‘Chi l’ha visto?’ – svela in un’intervista a “Libero” – Ormai ai miei occhi l’Italia è diventata un grande cimitero: dovunque vada, associo le città ai nostri casi. L’anno scorso sono stata lì lì per mollare tutto ma poi  mi è stato chiesto di restare. Così ho fatto e probabilmente così farò a settembre. Inoltre amo questo programma”.

Federica Sciarelli (Foto da video)

“Non ci fermiamo neanche durante Sanremo”

La Sciarelli è al timone del programma di Rai3 dal 2004, programma che non si ferma neppure nella settimana in cui tutti i riflettori sono puntati sul “Festival di Sanremo”. “Ogni anno mi propongono di fermarmi, anche perché qualche punticino glielo togliamo a Rai Uno – dichiara – Pazienza se l’ascolto sarà basso, noi dobbiamo esserci per il nostro pubblico. Sempre. Pensi che, da quando ci sono io, la redazione è aperta anche al sabato e alla domenica: facciamo i turni. D’altronde se qualcuno perde un proprio caro non può mica aspettare il lunedì!”.

Federica Sciarelli

“La politica è da sempre la mia grande passione”

La conduttrice e giornalista confessa che le piacerebbe occuparsi di politica che è “da sempre la mia grande passione”. “La mattina mi sveglio e ascolto la rassegna politica – confida – Ero fedelissima a Stampa e regime di RadioRadicale e i programmi tv che seguo sono tutti di politica. Non saprei però fare un talk e sicuramente non andrei su RaiTre perché c’è già la mia amica Bianca (Berlinguer, ndr.)”. 

Federica Sciarelli (Foto da video)

Il caso di Denise Pipitone

Infine, la Sciarelli parla della riapertura del caso di Denise Pipitone, la bimba scomparsa nel 2004 da Mazara del Vallo, in Sicilia. Nelle prossime ore si conoscerà l’esito del test del Dna prelevato ad Olesya Rostova, la ragazza che ha raccontato alla tv russa di essere stata rapita da bambina e che assomiglia moltissimo a Piera Maggio, mamma di Denise.

“Io per prima spero in un lieto fine, visto che la mamma di Denise fu ospite nella prima puntata di Chi l’ha visto? condotta da me – dice la conduttrice – Preferisco però andarci cauta. Credo che parte del clamore sia legato al comune desiderio di ascoltare finalmente buone notizie: ne abbiamo bisogno. Pensi che persino la mia sarta mi ha cercata per dirmi: ‘È lei, sono sicura che è Denise!'”.

CLICCA E SEGUICI SU FACEBOOK

LEGGI ANCHE: Ricky Tognazzi contro “Chi l’ha visto?”: “Denise Pipitone? Cosa non si fa per lo share”

Pubblicato il 04/04/2021 09:54

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965