Mario Monti: "Ho avuto il Covid, l’anno scorso sarei stato sicuro di morire"

Mario Monti: “Ho avuto il Covid, l’anno scorso sarei stato sicuro di morire”

Daniela Vitello

Mario Monti: “Ho avuto il Covid, l’anno scorso sarei stato sicuro di morire”

| 20/03/2021
Mario Monti: “Ho avuto il Covid, l’anno scorso sarei stato sicuro di morire”

1' DI LETTURA

“Il vaccino non l’ho ancora fatto perché ho 78 anni e non 80 e quindi non l’ho ancora potuto ricevere. Però sono stato compensato perché ho fatto il Covid, a metà febbraio”. Mario Monti confessa di aver contratto il coronavirus nel corso di un intervento al programma radiofonico “Un giorno da pecora” condotto da Geppi Cucciari e Giorgio Lauro. “Ora per fortuna sto bene, tutto è andato bene dopo qualche giorno di febbre molto alta – svela – Da circa una settimana sono negativo e da qualche tempo ho finito i 21 giorni canonici della quarantena”.

Barack Obama e Mario Monti (Foto Facebook)

“Mi fosse successo un anno fa, sarei stato sicuro di morire”

“Per fortuna non sono mai stato ricoverato – confida il senatore a vita ed ex presidente del Consiglio – Mi fosse successo un anno fa sarei stato sicuro di morire anche se poi magari l’esito sarebbe stato diverso. Stavolta invece è andata bene”. Monti è convinto che oggi le cure siano più efficaci rispetto all’anno scorso: “Ma poi anche psicologicamente: ricordate anche voi i rumori continui di ambulanze e le scene di terapie intensive”. Insomma, lo scorso anno, avrebbe avuto sicuramente una paura maggiore.

Riguardo al modo in cui ha contratto il virus, dice: “Ho una ipotesi ma siccome non si può esser sicuri non la avanzo. Comunque sono sempre stato molto attento alla sicurezza, più propenso ad indossare una doppia mascherina che a dimenticare di metterla”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese ha il Covid: “Sono tutto acciaccato e ho le ossa rotte”

Mario Monti (Foto Facebook)
Pubblicato il 20/03/2021 09:55

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965