"Ti prego sposami", arrestato lo stalker dell’anchorwoman di RaiNews

“Ti prego sposami”, arrestato lo stalker dell’anchorwoman di RaiNews

Daniela Vitello

“Ti prego sposami”, arrestato lo stalker dell’anchorwoman di RaiNews

| 19/03/2021
“Ti prego sposami”, arrestato lo stalker dell’anchorwoman di RaiNews

Da corteggiatore a stalker. D.B., un 42enne di origini pugliesi, è finito in manette dopo aver perseguitato per circa due anni la telegiornalista Josephine Alessio. L’uomo l’ha contattata attraverso i social network e ha iniziato un corteggiamento fatto di messaggi e post in cui le offriva protezione e le chiedeva addirittura di sposarlo.

Josephine Alessio (Foto Instagram)

Ben presto queste “attenzioni” sono sfociate in veri e propri atti persecutori e i contenuti di questi post sono diventati minacciosi e oltraggiosi. Josephine Alessio, anchorwoman di RaiNews, si è vista costretta a sporgere denuncia contro lo stalker. Quest’ultimo si è persino presentato presso il luogo di lavoro della giornalista e ha chiesto informazioni su di lei finendo con l’essere identificato e ammonito dai poliziotti del commissariato Rai.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

Josephine Alessio (Foto Instagram)

Dopo aver sporto querela, Josephine Alessio lo ha visto uscire dal portone di casa sua e ha chiamato i carabinieri. Per lo stalker è scattato l’arresto. Durante la perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, sono state rinvenute sofisticate microcamere, ma anche apparecchi elettronici per rilevare microspie e dei gioielli Swarovski acquistati per la giornalista ma da lei rifiutati.

Josephine Alessio (Foto Instagram)

Chi è Josephine Alessio

Nata in Canada e cresciuta a Bellosguardo, Josephine Alessio ha studiato a Salerno e poi, per lavoro, si è trasferita a Roma. Maturità al “Cristo Re” e studentessa in lingue e letteratura straniera, ha sempre inseguito il sogno di essere economicamente indipendente e questo desiderio l’ha spinta a fare  svariati lavoretti come quello di hostess del Palinuro Express, il treno che portava i turisti nel Cilento.

Josephine Alessio (Foto Instagram)

Alla Rai di Roma, dove per otto anni si è occupata del sociale, è arrivata dopo una lunga gavetta. Sul lavoro la bella Josephine è una vera stakanovista. “Come ogni cilentano ho una tempra d’acciaio e, poi, il giornalismo mi regala entusiasmo e adrenalina da non farmi avvertire la stanchezza”, spiega in un’intervista a “Il Mattino”. E a proposito delle sue origini aggiunge: “Roma è meravigliosa, ma non riesco a fare a meno del luccichio del mare. Sono terrona nel sangue”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: RaiNews24, l’imbarazzante fuorionda della bella telegiornalista – Video

Josephine Alessio (Foto Instagram)
Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823