"Ti prego sposami", arrestato lo stalker dell’anchorwoman di RaiNews

“Ti prego sposami”, arrestato lo stalker dell’anchorwoman di RaiNews

Daniela Vitello

“Ti prego sposami”, arrestato lo stalker dell’anchorwoman di RaiNews

| 19/03/2021
“Ti prego sposami”, arrestato lo stalker dell’anchorwoman di RaiNews

2' DI LETTURA

Da corteggiatore a stalker. D.B., un 42enne di origini pugliesi, è finito in manette dopo aver perseguitato per circa due anni la telegiornalista Josephine Alessio. L’uomo l’ha contattata attraverso i social network e ha iniziato un corteggiamento fatto di messaggi e post in cui le offriva protezione e le chiedeva addirittura di sposarlo.

Josephine Alessio (Foto Instagram)

Ben presto queste “attenzioni” sono sfociate in veri e propri atti persecutori e i contenuti di questi post sono diventati minacciosi e oltraggiosi. Josephine Alessio, anchorwoman di RaiNews, si è vista costretta a sporgere denuncia contro lo stalker. Quest’ultimo si è persino presentato presso il luogo di lavoro della giornalista e ha chiesto informazioni su di lei finendo con l’essere identificato e ammonito dai poliziotti del commissariato Rai.

Josephine Alessio (Foto Instagram)

Dopo aver sporto querela, Josephine Alessio lo ha visto uscire dal portone di casa sua e ha chiamato i carabinieri. Per lo stalker è scattato l’arresto. Durante la perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, sono state rinvenute sofisticate microcamere, ma anche apparecchi elettronici per rilevare microspie e dei gioielli Swarovski acquistati per la giornalista ma da lei rifiutati.

Josephine Alessio (Foto Instagram)

Chi è Josephine Alessio

Nata in Canada e cresciuta a Bellosguardo, Josephine Alessio ha studiato a Salerno e poi, per lavoro, si è trasferita a Roma. Maturità al “Cristo Re” e studentessa in lingue e letteratura straniera, ha sempre inseguito il sogno di essere economicamente indipendente e questo desiderio l’ha spinta a fare  svariati lavoretti come quello di hostess del Palinuro Express, il treno che portava i turisti nel Cilento.

Josephine Alessio (Foto Instagram)

Alla Rai di Roma, dove per otto anni si è occupata del sociale, è arrivata dopo una lunga gavetta. Sul lavoro la bella Josephine è una vera stakanovista. “Come ogni cilentano ho una tempra d’acciaio e, poi, il giornalismo mi regala entusiasmo e adrenalina da non farmi avvertire la stanchezza”, spiega in un’intervista a “Il Mattino”. E a proposito delle sue origini aggiunge: “Roma è meravigliosa, ma non riesco a fare a meno del luccichio del mare. Sono terrona nel sangue”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: RaiNews24, l’imbarazzante fuorionda della bella telegiornalista – Video

Josephine Alessio (Foto Instagram)
Pubblicato il 19/03/2021 12:51

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965