Sylvie Lubamba alla Iena: "Neghi i nostri incontri per via del mio passato da detenuta?"

Sylvie Lubamba alla Iena: “Neghi i nostri incontri per via del mio passato da detenuta?”

Daniela Vitello

Sylvie Lubamba alla Iena: “Neghi i nostri incontri per via del mio passato da detenuta?”

| 16/03/2021
Sylvie Lubamba alla Iena: “Neghi i nostri incontri per via del mio passato da detenuta?”

4' DI LETTURA

Il mese scorso, invitata a “Pomeriggio Cinque” per parlare della sua castità, Sylvie Lubamba fece una rivelazione inaspettata. “Il 7 febbraio è uscita la notizia della mia scarsa vita intima. Poi l’11 febbraio ho incontrato una persona che mi piace molto: un autore nonché inviato del ‘Le Iene’ che si chiama Alessandro. Però con lui non è ancora successo niente”, confidò. “Io ne conosco uno che è uno dei miei migliori amici ma è impossibile”, commentò Barbara D’Urso. “Non è Alessandro Di Sarno”, puntualizzò l’ex showgirl. “Alessandro De Giuseppe?”, chiese il direttore di “Novella 2000” Roberto Alessi. La Lubamba annuì.

Barbara D’Urso e Sylvie Lubamba (Foto da video)

La smentita della Iena

“Ma lo sa Alessandro de ‘Le Iene’?”, domandò la conduttrice. Sylvie tranquillizzò tutti: “Sì sì, ho chiesto il permesso prima di fare il suo nome. Lui mi ha detto ‘Sylvie, mi piaci molto. Io ho sempre avuto un sesto senso. Frequentiamoci, capiamo dove andrà a finire il nostro rapporto. Però io avendo 50 anni e tu 48 ho un progetto serio. E’ libero. Quindi cerchiamo di capire come andrà a finire”. Nel finale, tuttavia, Barbara D’Urso frenò l’entusiasmo della sua ospite. “Attenzione…notizia choc! Ha appena telefonato qui in diretta Alessandro de ‘Le Iene’ che smentisce totalmente tutto – annunciò – Ti giuro, ha appena chiamato”. “Noooo! Ma io non sono una bugiarda. Ho chiesto ‘posso fare eventualmente il tuo nome?’”, commentò delusa l’ex showgirl.

Sylvie Lubamba (Foto Instagram)

La lettera di Sylvie Lubamba alla Iena

Sylvie Lubamba non ci sta a passare per bugiarda e in una lettera inviata tramite il suo ufficio stampa a “Fanpage.it” esprime tutta la sua amarezza. L’ex showgirl fiorentina di origine congolese, lanciata in tv da Piero Chiambretti a “Markette”, si chiede se la reazione della Iena non sia legata ai suoi trascorsi da detenuta.  La Lubamba è infatti finita in carcere per utilizzo indebito di carte di credito e ci è rimasta quasi tre anni e mezzo.

“Eccomi Alessandro,
premetto che ho aspettato quasi un mese per scriverti questa lettera nella speranza di ricevere delle tue scuse, che ahimè non sono arrivate – scrive Sylvie – Ho esternato con assoluta spensieratezza, in accordo con te, nel salotto pomeridiano della signora Barbara d’Urso ‘Pomeriggio 5’ nella puntata del 19 febbraio un mio stato d’animo…ho avuto l’occasione di conoscerti e mi sei subito sembrato un individuo di grande umanità, concreto, di sani principi nonché colto e preparato, tant’è vero che ho un ricordo lucido di quel nostro pomeriggio, datato 11 febbraio, in cui si son toccati temi a me sconosciuti da anni…mi parlasti pure di un’eventuale percorso di vita insieme…di figli…mi ha colpito profondamente l’intensità che accompagnava le tue preziose parole, e quel bacio intenso ed appassionato”.

Sylvie Lubamba (Foto Instagram)

“Ascoltandoti ho creduto che avessimo gli stessi valori”

“Ho 49 anni da poco tempo, e da circa 25 lavoro in qualità di showgirl, da sempre, per fortuna/purtroppo, molto corteggiata – prosegue – Purtroppo, perché mi è capitato più volte di trovarmi di fronte a uomini inconcludenti, che mi vedevano soltanto come una conquista associandomi molto spesso ai ruoli che ricoprivo in TV, senza mai, invece esplorare e comprendere i miei mille volti, le mie solitudini, i miei problemi e si appoggiavano esclusivamente allo scintillio che, per ovvi motivi, a corrente alterna emano…ecco, con te ho avuto una percezione diversa…sentivo che i nostri discorsi andavano a disegnare degli interessi comuni; hai presente quando rientri a casa e pensi: ‘Ho conosciuto una bella persona e son stata bene!’. Una donna come me, oggi più che mai, alla continua ricerca della sostanza, della luce, dell’autenticità! Non ti nego che, in seguito al nostro incontro, ho creduto ascoltandoti di possedere medesimi valori”.

Sylvie Lubamba (Foto Instagram)

“La tua smentita mi ha procurato dolore”

“Mai e poi mai mi sarei aspettata la tua smentita in diretta, a considerazioni, molto pulite e lusinghiere, sul tuo conto – aggiunge – La mia eleganza, mi ha un pò frenata nel nominarti ma in un gioco televisivo simpatico, spontaneo, divertente, uno dei più autorevoli direttori di settimanali, Roberto Alessi, ti ha menzionato, in conseguenza, a dei piccoli indizi…ciò detto mi ha procurato dolore, la telefonata, che hai scelto di compiere affermando l’infondatezza di quanto rivelato in studio, come se dalla mia bocca fossero uscite delle falsità…forse non hai interpretato che si trattava di una dichiarazione di stima, dopo il nostro piacevole appuntamento…apprendo con dispiacere la distanza che hai posto fra noi…probabilmente son solo io che ho provato emozioni positive? Oppure esistono fatti, situazioni che non mi hai raccontato? O qualcuno più in alto che ti ha ordinato di smentire perché il mio personaggio (ex detenuta) non può essere associato ad un inviato non che autore del programma ‘Le Iene’?!”.

Sylvie Lubamba (Foto da video)

“Le parole le porta via il vento, i messaggi e le foto rimangono”

“Ammirando i tuoi servizi – conclude – ed il professionista che sei dedito ad esaminare, frugare, ispezionare, studiare incessantemente in nome della verità e della giustizia mi domando: per quale motivo, con la sottoscritta, queste belle qualità hanno latitato?  Le parole le porta via il vento, i messaggi scritti, messaggi vocali e foto rimangono. Certa di una tua illuminante risposta ti saluto”. La Iena replicherà all’ex showgirl?

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Sylvie Lubamba: “Sono stata sanzionata dalla Guardia di Finanza durante il lockdown”

Sylvie Lubamba (Foto Facebook)

Pubblicato il 16/03/2021 16:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965