Ornella Vanoni bacchetta Fiorello e sbeffeggia il direttore d'orchestra

Ornella Vanoni bacchetta Fiorello e sbeffeggia il direttore d’orchestra

Daniela Vitello

Ornella Vanoni bacchetta Fiorello e sbeffeggia il direttore d’orchestra

| 07/03/2021
Ornella Vanoni bacchetta Fiorello e sbeffeggia il direttore d’orchestra

Una Ornella Vanoni in formissima torna sul palco dell’Ariston ed è subito show. Amadeus ha voluto dedicare un omaggio all’icona della musica italiana nell’ultima serata del “Festival di Sanremo”.

La cantante 86enne ha sceso la tanto vituperata scalinata al braccio di Fiorello. Una volta raggiunto il palco, ha trovato Amadeus pronto a porgerle il suo braccio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

“L’emozione c’è lo stesso anche se non c’è il pubblico – ha esordito Ornella dinanzi alla platea vuota – L’emozione è uguale, siamo tutti emozionati, lo so. Il pubblico c’è, e ce n’è tanto, oltre ciò che non vediamo. I lumini rossi sono fatali. Siete dei cavalieri stupendi”.

Amadeus (Foto da video)

La frecciata a Fiorello: “Cantano proprio tutti eh”

Quindi la Vanoni ha lanciato una stoccata davvero inaspettata a Fiorello. “Volevo fare una domanda a te. Ma la tua passione è cantare? Cantano proprio tutti eh!”, ha sentenziato. “Mmm…sì mi piace. Non dovrei?”, ha replicato lo showman siciliano.

“No per carità, è un Festival di musica, canti anche tu! E’ una roba che non va bene…e noi chi siamo?”, ha incalzato la cantante. “Ehhh….qui bisogna riempire. E lo so…vi faccio concorrenza”, ha ribattuto Fiore.

Ornella Vanoni Fiorello (Foto da video)

Ornella “massacra” i capelli del maestro De Amicis

Ornella ha poi acceso i riflettori sulla chioma del maestro Leonardo De Amicis. “Guarda De Amicis come si è pettinato! – ha sottolineato – E’ stupendo! Vestito bene, tutto pettinato. Non ha più i capelli così! Gli ho telefonato e gli ho detto ‘fatti spiegare da tua moglie un trucco per i capelli’”. “Ne hai per tutti eh”, ha rilevato Fiorello.

Leonardo De Amicis (Foto da video)

L’esibizione e la boutade sull’orchestra

“Senti Ornella, quando vuoi possiamo cantare”, è intervenuto Amadeus. “Quando vuoi eh”, gli ha fatto eco Fiorello. “No, io adesso canto…sì certo”, ha risposto la Vanoni prima di eseguire uno strepitoso medley al margine del quale ha duettato con Francesco Gabbani sulle note di “Un sorriso dentro al pianto”.

Ma non è finita qui. Perché la cantante ha trovato il tempo per un’altra boutade. Rivolta all’orchestra, ha detto: “Sono più importanti loro del pubblico perché ne capiscono di più”.

Amadeus (Foto da video)

Baci per tutti nel finale

Prima di lasciare il palco, in barba al protocollo anti-Covid, ha baciato Fiorello che si è accorto solo dopo della gaffe. “Siamo tutti tamponati”, l’ha rassicurato Amadeus. Per la cronaca, Ornella ha strappato un bacio anche a lui.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Il rimpianto senza fine di Ornella Vanoni: “Ho sbagliato a lasciare Gino Paoli”

GUARDA IL VIDEO

Ornella Vanoni (Foto da video)
Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823