"Cara Barbara, ti stanno chiudendo il programma?", i Sansoni scrivono alla D'Urso

“Cara Barbara, ti stanno chiudendo il programma?”, i Sansoni scrivono alla D’Urso

Daniela Vitello

“Cara Barbara, ti stanno chiudendo il programma?”, i Sansoni scrivono alla D’Urso

| 25/02/2021
“Cara Barbara, ti stanno chiudendo il programma?”, i Sansoni scrivono alla D’Urso

2' DI LETTURA

Fabrizio e Federico Sansone, in arte I Sansoni, dicono la loro sulla chiusura anticipata di “Live – Non è la D’Urso”. I due palermitani scrivono una e-mail alla conduttrice Mediaset.

“Cara Barbara D’Urso, noi siamo due siciliani…conosci la Sicilia? Dove c’è il mare, il sole…”, inizia Fabrizio. Ma Federico lo stoppa subito: “Ma che punti di riferimento le stai dando? Come lo devo capire così? Devi dire dove c’è l’hotel Eufemia, Angela da Mondello…altrimenti non lo capisce”.

“Stiamo scrivendo per dirti che ci hai delusi profondamente perché una cosa del genere a noi siciliani non la dovevi fare – prosegue Fabrizio – Non solo quei siciliani lì ti hanno messo a disposizione il trash…e tu manco hai saputo fare il boom di ascolti. Però non è corretto esultare”.

I Sansoni

“Faccio una festa e la chiamo ‘non ce n’è Barbara D’Urso’”

“Hai ragione…perché gli stanno chiudendo solo il serale, ancora c’è Pomeriggio Cinque – sottolinea Federico – Ma non glielo devono chiudere pure Pomeriggio Cinque? E lì sì che esulto, anzi faccio una festa e la chiamo ‘non ce n’è Barbara D’Urso’ e al centro della pista metto Alberto Angela con le bottiglie di champagne che le sciabola e grida ‘evviva la cultura’”.

“Basta! Tu non capisci l’importanza che ha Barbara D’Urso nella società – sbotta Fabrizio – Scrivi: ‘Cara Barbarella, noi di dobbiamo dire grazie. Tutti gli italiani che oggi ti criticano hanno dimenticato che è solo grazie a te se ci sappiamo lavare le mani. Tutti gli italiani ingrati hanno dimenticato che tu ci hai fatto pregare in diretta con Salvini. Perché adesso tutti quegli italiani ti seguono di meno? Cara Barbara, il problema sei tu, chi ti guarda o chi ti manda in onda? Per concludere, noi ci siamo stancati di vedere che in televisione i siciliani sono sempre stupidi, ignoranti o mafiosi. Ci siamo stancati di una televisione che invece di mettere in risalto le eccellenze santifica gli esempi sbagliati. A proposito…ma tu che parli sempre con il cuore, non ti sembra una cosa un po’ senza cuore sfruttare l’ingenuità e le debolezze di un essere umano per provare a fare ascolti?”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM 

GUARDA IL VIDEO

Barbara D’Urso (Foto da video)
Pubblicato il 25/02/2021 10:41

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965