Sanremo 2021, prove sospese: positivo un orchestrale

Sanremo 2021, prove sospese: positivo un orchestrale

Daniela Vitello

Sanremo 2021, prove sospese: positivo un orchestrale

| 20/02/2021
Sanremo 2021, prove sospese: positivo un orchestrale

1' DI LETTURA

Neanche il tempo di gioire per la negatività di Moreno Conficconi degli Extraliscio accertata dal tampone molecolare che una nuova tegola si abbatte sul “Festival di Sanremo”.

Orchestrale positivo al tampone rapido

Come riporta “Il Messaggero”, ieri le prove della kermesse canora più famosa d’Italia che prenderà il via il prossimo 2 marzo sono state sospese per qualche minuto dopo che un componente dell’orchestra è risultato positivo al Covid-19 in occasione di un controllo effettuato prima di accedere al teatro Ariston.

Amadeus e Lucio Presta (Foto Instagram)

Il musicista è in quarantena

Prima di entrare, infatti, chiunque viene sottoposto a tampone rapido come stabilito dal protocollo sanitario. Per l’orchestrale (un chitarrista, ndr.) è scattata immediatamente la quarantena. Previsto l’isolamento anche per le persone che sono entrate in contatto con lui. I soggetti interessati sono stati subito sottoposti a tampone molecolare e i risultati sono attesi tra oggi e domani.

Le prove sono state sospese solo per qualche minuto

Le prove sono proseguite regolarmente perché gli orchestrali sono distanziati tra loro e separati con protezioni aggiuntive. A differenza di quello che accadrà qualora un cantante risultasse positivo al Covid, gli orchestrali verranno semplicemente sostituiti in modo che la manifestazione possa proseguire tranquillamente.

Il teatro Ariston (Foto da video)

Il caso della falsa positività di Moreno Conficconi

Nei giorni scorsi, il tampone rapido a Moreno Conficconi, meglio noto come “Moreno il biondo”, aveva rilevato una falsa positività (LEGGI QUI). Anche in quel caso era immediatamente scattata la quarantena per l’artista, per tutti i membri del gruppo Extraliscio e per il loro entourage. Fortunatamente il tampone molecolare ha poi dato esito negativo. Si spera possa accadere lo stesso nel caso dell’orchestrale.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

IL NUOVO PROMO DEL FESTIVAL DI SANREMO (VIDEO)

Gli Extraliscio (Foto Instagram)
Pubblicato il 20/02/2021 13:04

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965