“Sei anni che te ne sei andato”, Eleonora Daniele ricorda il fratello

Daniela Vitello

“Sei anni che te ne sei andato”, Eleonora Daniele ricorda il fratello

| 18/02/2021
“Sei anni che te ne sei andato”, Eleonora Daniele ricorda il fratello

Eleonora Daniele dedica un post al fratello Luigi scomparso nel 2015 a 44 anni. “Sei anni che te ne sei andato. Amore mio grande. Senza di te un grande vuoto. Per sempre sarai nel mio cuore dove ti custodirò per tutta la vita”, scrive la conduttrice di “Storie Italiane” su Instagram commuovendo i follower. Lo scorso maggio, Eleonora Daniele ha dato alla luce Carlotta, frutto del suo amore per Giulio Tassoni sposato nel 2019 nella Basilica di San Giovanni Battista dei Fiorentini, a Roma.

Eleonora Daniele
Mara Venier e Eleonora Daniele (Foto Instagram)

“La morte di mio fratello mi ha portata a volere un figlio”

In un’intervista a “Il Giornale”, la conduttrice Rai aveva confidato di aver avvertito per la prima volta l’istinto materno dopo la scomparsa prematura del fratello affetto da autismo.

Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

“In passato non ci pensavo: mi sono trovata a 40 anni a scoprire di desiderare un figlio – aveva svelato – Ed è arrivata Carlotta, in modo naturale. Forse è stata la morte di mio fratello che mi ha svegliata, mi ha costretto a fare un bilancio della vita, mi ha portata a volere un altro affetto. Per me mio fratello Luigi era come un figlio, anche se io sono più piccola: era autistico, e io ho sempre badato a lui insieme alla mia famiglia, i miei genitori e le mie due sorelle, fin da quando ero bambina. È morto per un arresto cardiaco e per me è stato scioccante”.

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele (Foto Instagram)

“Quando mi hanno detto che Luigi non c’era più, sono morta anch’io”

“Penso che in quel momento sia morta anche io – ha raccontato a Mara Venier a “Domenica In” – Poi uno pensa ad andare avanti ma io non ho accettato questa cosa. Da quando sono nata mi chiedo perché sia successo a lui e non a me, perché a lui sia stato tolto il modo di poter comunicare e invece a me è stato dato. Mi sono chiesta perché non sia stata punita io nella vita. Probabilmente è Dio che decide e probabilmente faccio questo mestiere per poter dare voce a persone come lui che non ce l’avevano”.

Nel 2010 Eleonora Daniele aveva perso il padre dopo una lunga malattia. Con le sue due sorelle, Eleonora Daniele ha fondato l’Associazione Life Inside che si occupa di persone affette da autismo.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Eleonora Daniele, il dolce annuncio a “Storie Italiane”: “E’ vero, sono incinta”

Eleonora Daniele
Eleonora Daniele e Maria Grazia Cucinotta (Foto Instagram)
Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823