“Amici”, il dramma della ballerina catanese: “Ho la leucemia”

“Amici”, il dramma della ballerina catanese: “Ho la leucemia”

Daniela Vitello

“Amici”, il dramma della ballerina catanese: “Ho la leucemia”

| 11/02/2021
“Amici”, il dramma della ballerina catanese: “Ho la leucemia”

2' DI LETTURA

Agata Reale sta lottando contro la leucemia. La ballerina catanese, nota per essersi classificata seconda alla sesta edizione di “Amici” (memorabili le sue litigate con Alessandra Celentano, ndr.), lo ha confidato in un’intervista a cuore aperto rilasciata al settimanale “Diva e Donna”. Il 26 agosto 2019 l’ex concorrente di “Amici” ha sposato il modello e attore Carmelo De Luca, da cui quattro anni fa ha avuto la figlia Cloe.

Agata Reale e Carmelo De Luca (Foto Instagram)

“Lo svenimento, il sangue dalle gengive e la diagnosi”

Il calvario della Reale è iniziato pochi mesi dopo le nozze. “A novembre svengo a casa – ha raccontato – Avevo una perdita di sangue eccessivo dalle gengive e quando lo dico al dentista mi dice di fare l’emocromo, ma non faccio neanche in tempo perché mi portano all’ospedale dove arrivo con pochissime piastrine. La diagnosi parla di leucemia promielocitica acuta, nel giro di 15 giorni c’è il rischio di emorragia celebrale”.

Agata Reale (Foto Instagram)

“Per colpa del Covid sono rimasta sola”

Da quel momento per lei è cominciato un lungo percorso di cure. “Inizio sei mesi di ricovero, durante i quali faccio la chemio e la terapia di consolidamento, con i brevi periodi fiori dall’ospedale – ha svelato – Fino a gennaio venivano a trovarmi mamma e marito. Ma poi, per il Covid, è diventato impossibile e sono rimasta sola. A volte facevo ginnastica nel letto, ero la positiva di turno. Adesso continuo la chemio per bocca, ho i controlli una volta al mese e l’ago aspirato ogni tre mesi. Perché i rischi si abbassino devono passare due anni di consolidamento, per me sarà un anno ad aprile”.

Agata Reale e Carmelo De Luca (Foto Instagram)

Chi è Agata Reale

Dopo la partecipazione a “Amici” quattordici anni fa, la ballerina catanese ha seguito corsi di recitazione, dizione e canto. È stata inviata a “Verissimo” nel 2008-2009, ha partecipato da ballerina protagonista allo spettacolo “Oltre ogni senso” di Daniele Stefani (nel 2008 e nel 2010), è stata coreografa per il programma “Leone Auz” con Leone di Lernia nel 2010 e per il video musicale del brano “Batticuore” di Mitch & Squalo. Sempre nel 2010, ha condotto il programma “Sms” su Sky e il premio cinematografico “Miff Awards” ed è stata opinionista a “L’Italia sul 2”, su Rai2. Testimonial di vari brand, è inoltre insegnante di danza della scuola Amici in scena.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Maria De Filippi bacchetta Alessandra Celentano in diretta: “Quello che hai fatto non è educato”

Agata Reale (Foto Instagram)


Pubblicato il 11/02/2021 10:37

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965