Amadeus: “Non ho mai voluto abbandonare Sanremo”

Amadeus: “Non ho mai voluto abbandonare Sanremo”

Daniela Vitello

Amadeus: “Non ho mai voluto abbandonare Sanremo”

| 07/02/2021
Amadeus: “Non ho mai voluto abbandonare Sanremo”

2' DI LETTURA

Il pensiero di abbandonare il Festival di Sanremo non lo ha mai sfiorato. Amadeus smentisce i rumors circolati nelle scorse settimane secondo cui sarebbe stato “stanco” delle polemiche nate attorno alla kermesse. Il conduttore e direttore artistico del Festival è intervenuto a “ItaliaSì”.

“Mai pensato di non fare Sanremo”

“Io sono sempre stato disteso – ha detto – Fare Sanremo è un privilegio, mi hanno dipinto come ‘nervoso’, in realtà non lo sono mai stato. Lo dico subito: non ho mai voluto abbandonare Sanremo. Ci lavoro da maggio, ho ascoltato 960 canzoni dei giovani, 300 dei big. Figuriamoci se nella mia testa è passata anche solo per un secondo l’idea di non fare Sanremo. Mai e poi mai. E poi ci sono 300 persone che stanno costruendo un palco bellissimo dal 2 di gennaio, è una cosa bellissima e si va avanti”.

Amadeus e Fiorello (Foto da video)

“Proviamo a fare Sanremo anche senza pubblico”

“Noi siamo anche contenti di quello che sta accadendo – ha aggiunto – Se chiudere l’Ariston può servire in qualche maniera, e noi lo crediamo fortemente, a riaprire i teatri e i cinema, noi siamo felicissimi. Questa è la cosa più importante. Noi ci proviamo a fare Sanremo anche senza pubblico, perché c’è il nostro entusiasmo e poi le persone che stanno a casa faranno sì che non si sentirà la mancanza del pubblico”.

Ornella Vanoni tra gli ospiti del Festival

Pare che tra le co-conduttrici della 71esima edizione del Festival di Sanremo ci sarà Vanessa Incontrada. “Ho incontrato Incontrada, ma di più non dico…”, si è limitato a dire. Confermatissime Naomi Campbell che sbarcherà all’Ariston in occasione della prima serata. E poi ancora Elodie e Matilda De Angelis. Ornella Vanoni tornerà a Sanremo in qualità di ospite.

Giovanna Civitillo e Amadeus (Foto Instagram)

“Mia moglie mi dà tranquillità e serenità”

Amadeus potrà contare sul sostegno di Fiorello (“Mi sento tranquillo perché l’ho accanto”) e della moglie Giovanna Civitillo che condurrà il PrimaFestival. A proposito della consorte ha dichiarato: “Mi dà tranquillità e serenità. Non mi fa mai pesare i momenti di stanchezza e di stress. Una compagna fantastica”.

“Vorrei che fosse il Festival della rinascita”

“Vorrei che fosse il Festival della rinascita, e che dal Festival di Sanremo potessero accadere delle cose belle, perché dopo un anno e mezzo così ce lo meritiamo – ha concluso – Che sia veramente l’inizio di un periodo bello, e di una riapertura e di un ritorno alla vita normale che parta proprio da Sanremo”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Il Cts dà l’ok, ecco come sarà il primo Festival in era Covid

Amadeus (Foto da video)
Pubblicato il 07/02/2021 18:22

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965