Il "GF Vip" sdogana il lutto in prima serata, Dayane: "Non sprecate tempo"

Il “GF Vip” sdogana il lutto in prima serata, Dayane: “Non sprecate tempo”

Daniela Vitello

Il “GF Vip” sdogana il lutto in prima serata, Dayane: “Non sprecate tempo”

| 06/02/2021
Il “GF Vip” sdogana il lutto in prima serata, Dayane: “Non sprecate tempo”

6' DI LETTURA

Oltre a passare alla storia come il reality più lungo di sempre, il “GF Vip 5” ha infranto un tabù sdoganando il lutto e la sua elaborazione in prima serata. E’ accaduto in occasione della tragedia che ha colpito Dayane Mello e la sua famiglia, ovvero la scomparsa in un incidente stradale di Lucas, il fratello 26enne della modella brasiliana. In tanti si sono arrogati il diritto di criticare la sua scelta di restare nella casa di Cinecittà e in tanti hanno puntato il dito contro il programma accusando Signorini e company di aver colto la palla al balzo per spettacolizzare il dolore della concorrente ai fini dello share.

Dayane Mello (Foto da video)

Il monologo di Alfonso Signorini

Ieri sera il conduttore ha aperto la puntata, forse la più difficile della storia del reality, con un lungo monologo in cui ha spiegato la scelta della produzione ma soprattutto la scelta di Dayane.

“Questa è una serata decisamente complicata – ha esordito – Spesso vi ho detto che il Grande Fratello è una casa tra le case. Mai come in questo anno è andata così. Tutti i giorni le nostre case si aprono alle risate, alle emozioni, alle litigate e anche a dolori improvvisi. Anche la casa del Grande Fratello che è una casa come le vostre ha dovuto affrontare questa prova perché il fratello di Dayane è scomparso tragicamente in un incidente stradale. Aveva solo 26 anni. Questo è qualcosa di stridente in un programma come il nostro che è abituato a regalarvi leggerezza e risate. In un programma di intrattenimento la morte non può e non deve entrare”.

Alfonso Signorini (Foto da video)

“Però Dayane ha fatto una scelta – ha proseguito – La sua scelta è stata quella di restare nella casa del Grande Fratello. Il Grande Fratello l’ha avvisata immediatamente della situazione, l’ha messa in contatto privatamente con il suo papà e con suo fratello Juliano. Ha parlato con entrambi e per il momento, anche per le difficoltà di raggiungere il Brasile per via della pandemia, ha scelto di restare con i suoi compagni perché loro rappresentano per lei una sorta di nido, un ambiente protetto, una specie di famiglia dove lei ha instaurato dei rapporti, a volte anche contrastanti. Però come spesso succede davanti al dolore, tutti quanti hanno dimenticato improvvisamente i contrasti per abbracciarla”.

Dayane Mello con il fratello Lucas

“Certo molti hanno detto ‘ma perché ha deciso di restare in quella casa?’ Avrebbe potuto raggiungere sua figlia, avrebbe potuto andarsene – ha concluso – Dayane ha deciso di rimanere lì perché ognuno di noi di fronte al dolore reagisce a modo suo e nessuno di noi può assolutamente giudicare come si deve reagire di fronte a una prova che la vita ti sbatte in faccia in questa maniera. Lei ha deciso così e noi rispettiamo la sua scelta e faremo di tutto per stringerla in quell’abbraccio che lei stessa ha cercato non appena ha avuto notizia di questo tremendo dramma”.

“Quando ho perso mio padre – è intervenuto Pupo – la sera dopo ero in America a cantare. Il nostro modo per rispondere a questi grandi dolori è quello di fare il nostro mestiere. I nostri strumenti sono questi. Noi stasera facciamo la cosa giusta”. 

Gli ex concorrenti del GF Vip si stringono intorno a Dayane Mello (Foto da video)

La giornata più brutta di Dayane

Signorini ha mandato in onda una clip che riassumeva la giornata più brutta della vita di Dayane. Dal sogno premonitore fatto prima di apprendere la notizia della morte del fratello al momento in cui è uscita dalla casa per parlare con la sua famiglia in Brasile. Sotto accusa è finita la scelta della produzione di mandare in onda il momento in cui la Mello è rientrata in casa sconvolta dalla notizia e in preda alla disperazione ha raccontato in confessionale all’amica Rosalinda quanto accaduto.

Dayane Mello e Rosalinda Cannavò (Foto da video)

Dayane: “Mi sento persa ma qui sono amata”

Il conduttore ha sottolineato come, nonostante il dolore, Dayane Mello non abbia perso il suo temperamento forte. “Questa giovane donna ci sta dando davvero una grande prova”, ha sentenziato. Quindi si è collegato con la casa ed è subito partito un lungo applauso per Dayane e per Lucas.

“Come sto? Mi sento un po’ persa, ma comunque mi sento amata e se non fosse stato per i miei amici qua a casa, non ce l’avrei fatta – ha detto la modella brasiliana – In questo momento sono loro la mia forza. Visto che quando mi hanno dato la notizia non ho potuto abbracciare nessuno, ho voluto volare dentro casa per abbracciare tutti loro”.

Dayane Mello (Foto da video)

Gli ex concorrenti del “GF Vip” vestiti di nero in passerella

Signorini l’ha invitata a raggiungere la passerella dove si sono presto materializzati gli ex concorrenti del “GF Vip”, tutti vestiti di nero, accorsi per stringersi a lei in un abbraccio ideale.

Dayane ha rivolto un pensiero ai suoi ex compagni d’avventura: “Non sprecate più tempo in cose banali, andate avanti con le cose che contano e se c’è qualcosa di irrisolto, andate dietro a questa cosa perchè il tempo non torna più indietro”.

GUARDA IL VIDEO

Nel corso della puntata, Dayane ha ricevuto un videomessaggio e un disegno da parte della figlia Sofia e ha potuto riabbracciare la “suocera” Simona, madre del suo ex Stefano Sala.

Gli ex concorrenti del GF Vip si stringono intorno a Dayane Mello (Foto da video)

Tommaso Zorzi: “Quando usciamo, puoi stare a casa mia”

Nelle scorse ore, Tommaso Zorzi ha fatto a Dayane Mello una tenera proposta. La modella brasiliana ha raccontato di essere senza casa a Milano perché in questi giorni scadeva il contratto di quella in cui abitava prima dell’inizio del programma.

“Se vuoi stare da me una settimana a Milano – ha detto Tommy – una volta finita questa cosa qui, o magari se passa Stefano a trovarmi, puoi venire, eh. C’è Cecilia che ti balla la salsa. Stai da me a Milano, dormiamo nel lettone, così non dormi sola. C’è Gilda, la porti fuori, io ti preparo la colazione ogni mattina. Davvero stai una settimana, mi fa piacere amore. Poi la sera mica abbiamo una bottiglia contata come qui”. Commossa, la modella ha accettato la proposta dell’influencer.

Dayane Mello (Foto da video)

“Questo è il mio cane, spero possa consolarti”

Zorzi le ha anche dato in prestito un oggetto a lui molto caro, ovvero Gilda, il peluche che porta il nome del suo amatissimo cane. “È il mio cane, me l’ha regalato mia sorella – ha detto – Il mio cane mi consola sempre quando sto male e quindi spero che adesso lo possa fare anche con te. Magari un po’ ti consola”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

LEGGI ANCHE: Lo strazio di Dayane Mello: “Mio fratello non meritava di morire”

Alfonso Signorini (Foto da video)
Pubblicato il 06/02/2021 14:48

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965