Natale, quest’anno la tombola si gioca in videochat

Daniela Vitello

Natale, quest’anno la tombola si gioca in videochat

| 02/12/2020
Natale, quest’anno la tombola si gioca in videochat

In Puglia, Viola Tarantino – titolare dell’agenzia Emotions – ha lanciato un progetto ribattezzato “Natale2punto0”.

La professionista, wedding ed event planner, si è reiventata trasformandosi in Christmas planner. Il suo compito è aiutare i clienti che si rivolgeranno a lei a vivere le prossime festività in maniera alternativa considerati gli stravolgimenti legati alla pandemia.

“Organizzo matrimoni ed eventi e questo non è stato l’anno migliore. Ma l’imprenditore non deve stare fermo a piangere: deve trovare idee innovative”, ha spiegato al quotidiano “La Repubblica”.

L’idea innovativa di Viola Tarantino consiste nell’allestire gli alberi di Natale in casa, progettare le decorazioni e organizzare il cenone. Tra le tradizioni a cui non si può rinunciare c’è la tombola che la Christmas planner propone nella versione 2.0, ovvero in videochat con amici e parenti su Zoom.

“A casa di ogni giocatore viene mandata la cartella personalizzata con il proprio nome e un sacchetto con i semi per coprire le caselle, e poi si gioca in video sulla piattaforma online – spiega – Stare dietro a uno schermo, in questo momento, non è triste: è la realtà dei fatti, ci consente di continuare ad avere rapporti umani”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

 

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823