Soffriva di emicrania da sette anni, aveva una ciste piena di larve nel cervello - Perizona Magazine

Soffriva di emicrania da sette anni, aveva una ciste piena di larve nel cervello

Daniela Vitello

Soffriva di emicrania da sette anni, aveva una ciste piena di larve nel cervello

| 30/10/2020
Soffriva di emicrania da sette anni, aveva una ciste piena di larve nel cervello

1' DI LETTURA

Da sette anni una 25enne australiana soffriva di forti mal di testa. Le emicranie si presentavano 2-3 volte al mese e per attenuarle la ragazza assumeva dei comuni analgesici. Dopo l’ultimo episodio durato una settimana, la 25enne – che ha accusato persino l’offuscamento della vista – si è sottoposta ad una risonanza magnetica al cervello.

Credendo di aver individuato un tumore, i medici hanno operato la paziente. In quell’occasione hanno invece scoperto la presenza di una ciste piena di larve di tenia. Queste ultime avevano infestato il sistema nervoso centrale provocando problemi neurologi.

Il parassita viene trasmesso comunemente consumando carne di maiale poco cotta o entrando in contatto con cibo, acqua e terreno contaminati da uova di tenia. Per questo motivo è consigliabile cuocere la carne a temperature di sicurezza, lavarsi le mani con sapone prima dei pasti e mangiare solo cibo cucinato in buone condizioni igieniche.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM


Pubblicato il 30/10/2020 07:43

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965