Sesso e Covid, 6 italiani su 10 scelgono l'ex per tradire il partner per paura di contrarre il virus - Perizona Magazine

Sesso e Covid, 6 italiani su 10 scelgono l’ex per tradire il partner per paura di contrarre il virus

Daniela Vitello

Sesso e Covid, 6 italiani su 10 scelgono l’ex per tradire il partner per paura di contrarre il virus

| 11/09/2020
Sesso e Covid, 6 italiani su 10 scelgono l’ex per tradire il partner per paura di contrarre il virus

2' DI LETTURA

Questo mese la cosiddetta sindrome da rientro dalle vacanze colpirà 8 italiani su 10. A dirlo è il portale Incontri-ExtraConiugali.com che individua nel tradimento una delle principali valvole di sfogo. Da un’indagine realizzata su un campione di 1000 iscritti e 1000 iscritte al sito, è emerso che per il 72% degli uomini e il 78% delle donne è proprio la sindrome da rientro ad accrescere la voglia di tradire il partner. E qui arriva la sorpresa. La paura del Covid-19 spinge 6 fedifraghi su 10 tra le braccia degli ex privilegiando il “sex revival”.

“I rapporti di un tempo —che possono essere ad esempio la fidanzatina del liceo o dell’università o il collega latin lover del primo posto di lavoro— non muoiono mai del tutto ed anche quando si tratta di una ‘innocente’ scappatella gli ex partner tendono a ripresentarsi con una frequenza allarmante – spiega Alex Fantini, fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com – E sì, proprio allarmante perché questi tradimenti sono intensi e profondi e tendono ad essere facilmente scoperti”.

Tradire il proprio partner con l’ex rappresenta più di una semplice scappatella. E’ una situazione che tende a reiterarsi nel tempo e a rafforzarsi con gli anni mettendo a rischio l’equilibrio individuale e di coppia.

“Gli incontri occasionali organizzati online sul nostro portale offrono invece la massima sicurezza di non essere scoperti ed hanno il vantaggio di potere ridurre il coinvolgimento affettivo, cosa che difficilmente accade quando per tradire si sceglie una persona con la quale si ha già un rapporto nella vita reale”, suggerisce Fantini. Il 40% degli italiani che non sceglie il “sex revival” si divide tra chi opta per una scappatella online (80%) e chi attinge dalle conoscenze nella vita reale (20%)

“In realtà scegliere di tradire con uno sconosciuto non rappresenta un rischio maggiore neanche dal punto di vista della salute, anzi è con il proprio o la propria ex che spesso si tende a non prendere le dovute precauzioni, facendo crescere a livello esponenziale rischi di ogni genere”, conclude il fondatore di Incontri-ExtraConiugali.com.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM


Pubblicato il 11/09/2020 16:26

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965