Whatsapp, in arrivo i messaggi che si autodistruggono - Perizona Magazine

Whatsapp, in arrivo i messaggi che si autodistruggono

Daniela Vitello

Whatsapp, in arrivo i messaggi che si autodistruggono

| 05/08/2020
Whatsapp, in arrivo i messaggi che si autodistruggono

1' DI LETTURA

Whatsapp vira sempre più verso i cosiddetti “Disappearing Messages”. Lo scorso ottobre, la novità era stata anticipata da WABetaInfo. Attraverso il proprio account Twitter, il sito specializzato aveva annunciato che era in fase di test un aggiornamento con la possibilità di inviare messaggi che si autodistruggono.

Adesso WABetaInfo annuncia che l’ultimo aggiornamento beta per Android, ovvero la versione 2.20.197.4, prevede la funzionalità “Messaggi in scadenza”. Gli utenti potranno così abilitare le chat in scadenza nelle impostazioni in modo che eliminino automaticamente singoli messaggi a sette giorni esatti dall’invio.

Secondo gli esperti è plausibile che all’opzione che consente di cancellare i messaggi dopo una settimana si aggiunga, in una fase più avanzata dell’aggiornamento, anche quella che consentirà di rimuoverli dopo un’ora, un giorno, ecc.

Inoltre, Whatsapp starebbe lavorando anche all’opzione “Disattiva sempre”, che consentirà di silenziare permanentemente un gruppo. Al momento, è possibile farlo per un massimo di un anno.

La mossa dell’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg potrebbe essere un modo per catturare chi è attento alla privacy, oppure per avvicinarsi sempre più ai giovani che usano Snapchat, i cui contenuti hanno una scadenza (da 1 secondo fino a 24 ore), trascorsa la quale non sono più visibili.

In realtà, diversi utenti hanno già fatto notare come i “Disappearing Messages” di fatto non tutelino la privacy al 100%. E’ infatti sempre possibile fare uno screenshot della chat con tutti i messaggi inviati.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM


Pubblicato il 05/08/2020 14:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965