Allarme coronavirus a Saxa Rubra, ecco quanti sono i dipendenti Rai contagiati - Perizona Magazine

Allarme coronavirus a Saxa Rubra, ecco quanti sono i dipendenti Rai contagiati

Daniela Vitello

Allarme coronavirus a Saxa Rubra, ecco quanti sono i dipendenti Rai contagiati

| 14/06/2020
Allarme coronavirus a Saxa Rubra, ecco quanti sono i dipendenti Rai contagiati

1' DI LETTURA

Il coronavirus entra in Rai e in particolare negli studi romani di Saxa Rubra. Nonostante le precauzioni adottate in queste mesi, si registrano nuovi casi. Cinque gli operatori risultati positivi al Covid-19, nove i dipendenti in isolamento e una sessantina i tamponi effettuati. L’allerta è massima.

“Stiamo tutti molto attenti – racconta un dipendente Rai a “Il Messaggero” – Appena arrivi siamo sottoposti a termoscanner, ci dotano di mascherine, in ascensore si sale uno per uno, nei locali si sta in due, eppure tutto questo non è bastato, la cosa un po’ ci preoccupa”.

“Chi ha famiglia inizia ad avere timore, anche se l’azienda ha messo in campo tutto quel che era previsto per carità”, aggiunge un’altra impiegata a Saxa Rubra.

Tutto sarebbe partito, tra fine maggio e inizio giugno, dal focolaio del San Raffaele Pisana a Roma. Una donna dimessa dalla clinica avrebbe contagiato il cognato che lavora a RaiSport. Da lì il virus avrebbe iniziato a circolare a Saxa Rubra dove le misure adottate sono tante: termoscanner all’ingresso, utilizzo dell’ascensore uno per volta, mascherine e guanti per tutti, bar con le dovute distanze e pannelli plexiglas nella mensa.

“Forse è proprio perché siamo così tutelati che siamo preoccupati“, commenta un altro dipendente.


Pubblicato il 14/06/2020 13:18

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965