Il gatto domestico le graffia la mano, 65enne rischia di morire - Perizona Magazine

Il gatto domestico le graffia la mano, 65enne rischia di morire

Daniela Vitello

Il gatto domestico le graffia la mano, 65enne rischia di morire

| 13/11/2019
Il gatto domestico le graffia la mano, 65enne rischia di morire

1' DI LETTURA

Shirley Hair, 65 anni, residente nel Regno Unito, ha avuto un infarto dopo essere stata graffiata alla mano dal suo gatto siamese. La donna ha rischiato la vita dopo aver contratto un batterio mangiacarne. La ferita provocata dal graffio del felino si è subito infiammata ed è diventata rossa. Shirley ha iniziato a preoccuparsi quando il suo braccio si è gonfiato e la pelle è diventata nera.

Giunta in ospedale, è stata subito ricoverata in terapia intensiva. I medici le hanno diagnosticato uno choc settico che aveva colpito cuore e polmoni. La paziente ha subito un intervento durante il quale le è stato asportato il tessuto infetto ed è stata tenuta in coma farmacologico per cinque giorni. E’ rimasta in ospedale per due mesi durante i quali è stata sottoposta ad altri interventi e trattamenti. Tornata a casa, ha deciso di dar via il suo amato gatto Chan.

“È sempre stato molto dispettoso, ci graffiava e mordeva spesso – ha dichiarato ad un tabloid britannico – Da quando è invecchiato è diventato ancora più aggressivo. Il giorno dell’incidente stavo facendo giardinaggio, volevo semplicemente fargli una carezza e lui mi ha ferito. Ho rischiato di morire”.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM


Pubblicato il 13/11/2019 18:17

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965