Whatsapp, in arrivo i messaggi che si autodistruggono

Daniela Vitello

Whatsapp, in arrivo i messaggi che si autodistruggono

| 03/10/2019
Whatsapp, in arrivo i messaggi che si autodistruggono

L’ultima novità di Whatsapp si chiama “Disappearing Messages” ed è stata anticipata da WABetaInfo. Attraverso il proprio account Twitter il sito specializzato ha annunciato che è in fase di test un aggiornamento che consentirà di inviare messaggi che si autodistruggono.

Grazie ad un apposito timer, si potrà scegliere tra non distruggerli o cancellarli definitivamente entro 5 secondi o un’ora. In quest’ultimo caso, scaduto il tempo, scompariranno senza lasciare alcuna traccia. Pare che l’aggiornamento sia stato al momento studiato solo per le chat di gruppo. La funzione, inoltre, dovrebbe essere attivata dall’amministratore.

Google News
Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

La mossa dell’applicazione di proprietà di Mark Zuckerberg potrebbe essere un modo per catturare chi è attento alla privacy, oppure per avvicinarsi sempre più ai giovani che usano Snapchat, i cui contenuti hanno una scadenza (da 1 secondo fino a 24 ore), trascorsa la quale non sono più visibili. In realtà, diversi utenti hanno già fatto notare come i “Disappearing Messages” di fatto non tutelino la privacy al 100%. E’ infatti sempre possibile fare uno screenshot della chat con tutti i messaggi inviati.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM

Disappearing Messages (Foto WABetaInfo)

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823