Pilota sviene durante il volo, allievo alla sua prima lezione fa atterrare l'aereo - Perizona Magazine

Pilota sviene durante il volo, allievo alla sua prima lezione fa atterrare l’aereo

Daniela Vitello

Pilota sviene durante il volo, allievo alla sua prima lezione fa atterrare l’aereo

| 02/09/2019
Pilota sviene durante il volo, allievo alla sua prima lezione fa atterrare l’aereo

1' DI LETTURA

Un plauso al sangue freddo di un allievo pilota che in Australia non si è fatto prendere dal panico quando il suo istruttore è improvvisamente svenuto dopo un’ora di volo lasciando l’apparecchio privo di comandi. Max Sylvester, questo il nome dell’impavido giovane, ha contattato la torre di controllo dell’aeroporto di Perth per comunicare l’accaduto.

Nella registrazione della sua conversazione con gli uomini radar, Sylvester dice: “Si è accasciato sulla mia spalla. Tento di tenerlo su ma continua a cadere”. Alla domanda se sappia pilotare un Cessna risponde: “E’ la mia prima lezione”. Guidato dai controllori, l’allievo è riuscito a far atterrare l’aereo leggero evitando il peggio.

Prima di tentare il primo atterraggio della sua vita, Sylvester ha volato in circolo sull’aeroporto di Jandakot per quasi un’ora esercitandosi negli avvicinamenti per poi toccare terra con successo. “L’aereo non è stato danneggiato in alcun modo, di fatto è stato un atterraggio perfetto”, ha fatto Chuck McElwee, proprietario della scuola di volo. L’istruttore si trova in ospedale in condizioni stabili.

CLICCA QUI E SEGUICI SU INSTAGRAM


Pubblicato il 02/09/2019 14:14

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965