India, bimba di 8 anni allevata dalle scimmie trovata in una foresta - Perizona Magazine

India, bimba di 8 anni allevata dalle scimmie trovata in una foresta

Daniela Vitello

India, bimba di 8 anni allevata dalle scimmie trovata in una foresta

| 07/04/2017
India, bimba di 8 anni allevata dalle scimmie trovata in una foresta

1' DI LETTURA

Durante un pattugliamento nella Riserva naturale di Katarniaghat, un poliziotto indiano è rimasto letteralmente senza parole. Poco lontano da lui, una bimba nuda correva nella foresta seminascosta da numerose scimmie.

Alla vista del vice-ispettore Suresh Yadav, la piccola e i primati hanno cercato di spaventarlo emettendo delle urla. Con molta pazienza, l’uomo è riuscito ad avvicinarla e a strapparla dalle scimmie.

I medici dell’ospedale dove è stata immediatamente condotta hanno confermato che la bimba – allevata dai primati per 8 anni – si comporta in tutto e per tutto come un animale: mangia con le mani, cammina aiutandosi con mani e piedi e parla emettendo versi animaleschi non riuscendo a comprendere il linguaggio umano.

“Dopo settimane di cura – ha dichiarato un medico – la sua salute è migliorata, e la sua posizione è prevalentemente eretta, anche se continua a voler fuggire ogni volta che vede un essere umano”.

mowgli


Pubblicato il 07/04/2017 18:33

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965