"La domenica le mogli devono servire i mariti", la legge che fa discutere - Perizona Magazine

“La domenica le mogli devono servire i mariti”, la legge che fa discutere

Daniela Vitello

“La domenica le mogli devono servire i mariti”, la legge che fa discutere

| 19/02/2017
“La domenica le mogli devono servire i mariti”, la legge che fa discutere

1' DI LETTURA

C’è un posto negli Usa in cui le femministe gridano allo scandalo, almeno la domenica. E’ il North Dakota dove è in vigore una legge che obbliga le donne a servire e riverire i propri mariti, per l’appunto la domenica. In cosa consiste? Per fare un esempio, ogni domenica l’uomo è costretto a “passare del tempo con la moglie” e la moglie con il marito. Ma non è tutto. Perchè la donna deve “preparare la colazione al marito, portargliela al letto e poi andare a fare una passeggiata con i figli”. Lasciando all’uomo parte della giornata libera.

Di recente due esponenti repubblicani che siedono nella Camera dei Rappresentanti del North Dakota hanno difeso le cosiddette ‘Blue Laws’, norme adottate in passato per motivi religiosi e ancora formalmente ammesse in alcuni Stati. “Non so cosa succede a voi, ma mia moglie non ha problemi a spendere in 6 giorni e mezzo tutto quello che guadagno. Non credo sia male avere mezza giornata libera”, ha fatto sapere uno dei due deputati. Alla fine la Camera, come spiega l’Adnkronos, “ha votato contro la cancellazione delle norme, provocando la prevedibile reazione negativa del North Dakota Woman’s Network che ha stigmatizzato il ”deplorevole umorismo’ dei rappresentanti locali”.


Pubblicato il 19/02/2017 13:11

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965