Il broncio dei record: coppia non parla per 20 anni ma poi accade il miracolo - Perizona Magazine

Il broncio dei record: coppia non parla per 20 anni ma poi accade il miracolo

Daniela Vitello

Il broncio dei record: coppia non parla per 20 anni ma poi accade il miracolo

| 03/01/2017
Il broncio dei record: coppia non parla per 20 anni ma poi accade il miracolo

1' DI LETTURA

Incredibile, ma vero. Una coppia giapponese ha vissuto sotto lo stesso tetto per 20 anni senza mai rivolgersi la parola.

Ad attuare il bizzarro “sciopero del silenzio” è stato il marito Otou. Per due decenni, per ‘comunicare’ con moglie e figli, l’uomo è ricorso a qualche grugnito o cenno con la testa.

Alla base della decisione di chiudersi nel più completo mutismo la gelosia nei confronti delle attenzioni che la moglie Yumi aveva rivolto ai figli, trascurandolo.

E proprio uno dei figli, il 18enne Yoshiki, si è rivolto ad un programma televisivo all’insaputa dei genitori per raccontare la loro storia e porre fine ad anni di silenzio.

La trasmissione ha organizzato un incontro tra Otuo e Yumi nel luogo in cui si erano visti la prima volta, sperando che il ricordo di quei momenti felici facesse scattare qualcosa nella mente e nel cuore dell’uomo.

A distanza di 20 anni, seduto sulla panchina del primo appuntamento, Otou ha finalmente rivolto la parola a Yumi.

“È passato un bel po’ di tempo dall’ultima volta che abbiamo parlato – ha detto – Eri sempre così preoccupata e così indaffarata con i ragazzi. Yumi, io so tutte le difficoltà che hai dovuto superare fino ad adesso e ti sono grato per tutto quello che hai fatto. Dopo tutto questo voglio dirti che voglio parlare di nuovo. Spero che potremmo ripartire insieme”.


Pubblicato il 03/01/2017 11:28

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965