Chiamare il partner con il nome dell'ex? E' un complimento - Perizona Magazine

Chiamare il partner con il nome dell’ex? E’ un complimento

Daniela Vitello

Chiamare il partner con il nome dell’ex? E’ un complimento

| 29/12/2016
Chiamare il partner con il nome dell’ex? E’ un complimento

1' DI LETTURA

Chiamare il partner con il nome dell’ex? Probabilmente non esiste cosa più imbarazzante  al mondo. Specie quando questa svista capita tra le lenzuola. Un nuovo studio stravolge ogni convinzione e suggerisce che quella che di primo acchito sembra un’offesa potrebbe in realtà rivelarsi un complimento.

A sostenerlo è Jim Pfaus, psicologo e docente presso la Concordia University di Montreal, Canada. “Quando si è in uno stato di euforia, si tende a evocare cose che ricordano altre cose, perché si è in uno stato già provato in precedenza”, spiega l’esperto. In una simile situazione, offendersi è la reazione più comprensibile.

In realtà, basandosi sul proprio studio, per Pfaus ci sarebbero tutti i motivi per esserne addirittura lusingati. “Supponiamo che la persona in questione abbia avuto un rapporto molto speciale con l’ex amante – dice – Il fatto che il pensiero torni lì vuol dire che si stanno provando emozioni allo stesso modo forti”.

Ma cosa è consigliabile fare quando accade una cosa del genere? Secondo l’esperto non bisogna ignorare quanto sta accadendo ma è meglio “fermarsi e parlarne, cercando di capire cosa è accaduto per evitare che il rapporto si rovini”.


Pubblicato il 29/12/2016 18:32

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965