Sesso in auto, italiani campioni d'Europa - Perizona Magazine

Sesso in auto, italiani campioni d’Europa

Daniela Vitello

Sesso in auto, italiani campioni d’Europa

| 28/11/2016
Sesso in auto, italiani campioni d’Europa

Citroën ha voluto indagare le abitudini degli automobilisti di sette Paesi d’Europa (Germania, Spagna, Francia, Italia, Polonia, Portogallo e Regno Unito) e i dati emersi sono a dir poco curiosi.

La casa francese ha realizzato uno studio dal titolo “La mia vita in auto” insieme all’istituto di ricerca CSA Research tra luglio e agosto 2016 su un campione di persone di età superiore ai 15 anni.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News
SEGUICI

L’indagine riassume ciò che gli automobilisti fanno in auto durante la loro vita, da conducente o da passeggero, che la posseggano o meno.

Gli europei trascorrono in media 4 anni e 1 mese della loro esistenza a bordo di un’auto: tra i sette Paesi, gli italiani si attestano primi con ben 5 anni e 7 mesi (di cui 3 anni e 6 mesi al posto di guida e oltre 2 anni da passeggeri).

L’attività preferita dagli italiani in auto è ascoltare musica (in media 5.762 volte), ma si canta anche (4.955 volte), si beve acqua o un succo di frutta (3.642 volte che salgono a 3.843 per i soli passeggeri) e al volante si parla da soli rivolgendosi al cruscotto (2.967 volte). Tra i più vanitosi impazza l’abitudine di guardarsi allo specchietto retrovisore per pettinarsi, radersi nel caso dei maschietti e ritoccare il trucco nel caso delle donne.

A bordo di un’auto si può piangere (94 le volte in cui l’auto diventa teatro dei nostri sfoghi) ma anche ridere (338 volte). Lo scenario cambia quando si è in coppia. Ben 4.531 le volte in cui ci si bacia e 8 quelle in cui gli italiani fanno sesso in auto. Per la cronaca, il doppio rispetto alla media europea.

Copyright © 2021

livesicilia.it

P.I. 05808650823