Gli uomini con la pancia? Vivono più a lungo e piacciono alle donne - Perizona Magazine

Gli uomini con la pancia? Vivono più a lungo e piacciono alle donne

Daniela Vitello

Gli uomini con la pancia? Vivono più a lungo e piacciono alle donne

| 04/11/2016
Gli uomini con la pancia? Vivono più a lungo e piacciono alle donne

1' DI LETTURA

Al diavolo la “tartaruga”. Dall’università di Yale arrivano buone notizie per gli uomini con pancia. Chi vanta un eccesso di grasso sul  girovita ha un’aspettativa di vita più lunga e un minor rischio di incidenza di cancro alla prostata e di infarto. A dirlo è una ricerca effettuata da Richard Bribiescas. “Con l’avanzare dell’età – spiega il professore di antropologia – diminuiscono i livelli di testosterone e questo si traduce in perdita di massa muscolare a favore di quella grassa”.

La comparsa della pancetta produce anche cambiamenti a livello comportamentale. L’uomo diventa meno “rude” e sviluppa un maggiore istinto paterno. Caratteristica, quest’ultima, che lo rende ancora più attraente agli occhi delle donne. Com’è noto, infatti, le esponenti del gentil sesso tendono a preferire partner che sappiano prendersi cura della prole.

Ma attenzione a non esagerare. Gli uomini con la pancetta non dovrebbero dimenticare di fare una breve passeggiata, anche di soli 15 minuti. L’esercizio fisico è importante per il benessere dell’apparato cardiovascolare e per prevenire il diabete.


Pubblicato il 04/11/2016 13:15

Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI

Copyright © 2024

Editore: Livesicilia.it Srl - Via della Libertà, 56 – 90143 Palermo Tel: 0916119635 P.IVA: 05808650823
Livesicilia.it Srl è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC) con il numero 19965